Sommario
Apple Podcasts ha annunciato tre nuovi aggiornamenti destinati ai produttori di podcast, tra cui una dashboard analitica per le sottoscrizioni.
Dettagli sull’aggiornamento analitico
Sebbene Apple Podcasts supporti contenuti a pagamento da alcuni anni, ora offre ai creatori la possibilità di analizzare i dati relativi alle sottoscrizioni. Questi dati includono informazioni su quanti ascoltatori hanno avviato una prova gratuita, il numero di sottoscrizioni a pagamento, la percentuale di ascoltatori che passano da una prova gratuita a una sottoscrizione a pagamento e le entrate stimate generate dalle loro sottoscrizioni. I podcaster possono visualizzare i dati in base a intervalli di date, paesi e regioni e confrontare gli abbonati mensili con quelli annuali.
Sistema Delegated Delivery
Apple sta inoltre aggiungendo cinque nuovi partner al suo sistema Delegated Delivery per i podcast: Audiomeans, Captivate, Podbean, Podspace e Transistor. Questo porterà il numero totale di partner a nove entro la fine dell’anno. In particolare, il supporto per Podbean è attivo da oggi.
Collaborazione con Linkfire
Apple Podcasts sta collaborando con la piattaforma di marketing Linkfire, che si espanderà nel settore degli strumenti per podcast questo autunno. Utilizzando la dashboard Insights di Linkfire, i creatori potranno misurare l’interazione degli utenti in tempo reale con questi link e pagine, comprese le visite anonimizzate e i tassi di clic. Quando gli ascoltatori utilizzano queste pagine per accedere ad Apple Podcasts, i creatori possono visualizzare nuovi dati sull’interazione, come se un ascoltatore ha riprodotto un episodio o ha seguito uno show su Apple Podcasts.