Apple potrebbe rilasciare caricabatterie MagSafe per iPhone in diversi colori

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Apple potrebbe rilasciare caricabatterie MagSafe per iPhone in diversi colori

Apple sembra aver prototipato almeno una versione colorata del suo caricabatterie MagSafe per iPhone, suggerendo che l’azienda potrebbe eventualmente rilasciare una nuova versione del dispositivo con opzioni di colore aggiuntive oltre al modello standard argentato.

image 530
Apple potrebbe rilasciare caricabatterie MagSafe per iPhone in diversi colori 7

Prototipi colorati del MagSafe

Secondo quanto rivelato dal profilo Twitter @KosutamiSan, un collezionista di prodotti Apple rari, le informazioni ottenute sui prototipi indicano che Apple intendeva rilasciare il suo attuale caricabatterie MagSafe in una “versione colorata”, simile ai cavi di ricarica MagSafe 3 che produce per il MacBook Air.

Annunci

Apple include un cavo di ricarica MagSafe 3 abbinato al colore nel pacchetto con il MacBook Air, ma li rende anche disponibili per l’acquisto separatamente nei quattro colori del MacBook Air: Space Gray, Silver, Midnight e Starlight.

Possibili varianti del MagSafe

Secondo @KosutamiSan, il caricabatterie MagSafe colorato prototipato da Apple per iPhone ha una saturazione di colore superiore ai cavi di alimentazione MagSafe. Il collezionista ha condiviso l’immagine di un “puck” MagSafe color Starlight come esempio, affermando inoltre che Apple ha prototipato versioni colorate simili per un modello non ancora rilasciato.

Non è chiaro se i caricabatterie colorati prototipati fossero destinati a combaciare con colori di iPhone non ancora rilasciati ma che non sono mai stati prodotti in serie. Allo stesso modo, non è noto se Apple abbia intenzione di lanciare versioni colorate in futuro, ma l’informazione sul prototipo è interessante e c’è la possibilità che Apple possa rilasciare più varianti del suo caricabatterie MagSafe per competere con i rivali nel nuovo mercato Qi2 che dovrebbe prendere forma entro quest’anno.

Il futuro del MagSafe e il mercato Qi2

Apple sta contribuendo alla nuova versione dello standard aperto Qi e funzionerà molto simile al MagSafe. Di conseguenza, si prevede che i prossimi modelli iPhone 15 supporteranno la ricarica wireless veloce a 15W anche utilizzando caricabatterie di terze parti non certificati Apple, rimuovendo un ostacolo chiave per i caricabatterie wireless di terze parti per competere con l’accessorio MagSafe dell’azienda.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara