Apple punta sulla ricarica rapida per l’Apple Watch

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Come utilizzare i widget su Apple Watch con watchOS 10

Con il lancio dell’Apple Watch Series 7 due anni fa, Apple ha introdotto il supporto alla ricarica rapida. Ora, l’azienda ha in programma di estendere notevolmente le opzioni di ricarica rapida per l’Apple Watch, imponendo un nuovo requisito ai produttori di accessori terzi entro quest’anno.

Dettagli sul programma MFi

Nell’ambito del programma di accessori MFi di Apple, i produttori di accessori per Apple Watch sono tenuti a utilizzare un modulo di ricarica ufficiale fornito da Apple. Attualmente, Apple offre ai produttori la scelta tra un modulo di ricarica più vecchio con velocità ridotte o un nuovo modulo capace di ricarica rapida.

Secondo quanto riferito da alcune aziende di accessori terzi a AppleInsider, Apple cesserà di offrire l’opzione dei moduli di ricarica più vecchi entro quest’anno. La scadenza per le aziende di presentare i loro piani per l’utilizzo di un modulo di ricarica più lento è fissata per il 31 agosto, e Apple interromperà definitivamente gli ordini per quel modulo il 30 settembre.

Annunci

Implicazioni del cambiamento

Questo cambiamento ha diverse implicazioni. In primo luogo, aumenterà notevolmente il numero di accessori terzi per Apple Watch in grado di sfruttare la capacità del dispositivo di ricaricarsi a velocità superiori. Tutti gli accessori disponibili dopo queste date saranno dotati del nuovo modulo di ricarica rapida per Apple Watch.

Questo suggerisce anche che Apple ha risolto le carenze dei moduli di ricarica rapida per Apple Watch, come era stato segnalato da Bloomberg nel luglio 2021.

Tuttavia, un potenziale svantaggio è che il modulo di ricarica rapida per Apple Watch ha un costo maggiore per i produttori di accessori MFi. Imponendo alle aziende di utilizzare l’hardware di ricarica rapida, è probabile che i produttori di accessori aumentino i loro prezzi.

Varianti di Apple Watch e ricarica rapida

Le varianti dell’Apple Watch che supportano la ricarica rapida includono:

  • Apple Watch Series 7
  • Apple Watch Series 8
  • Apple Watch Ultra

Apple afferma che con la ricarica rapida, la batteria dell’Apple Watch può passare dal 0% all’80% in circa 45 minuti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara