Apple spinge per un display iPhone “senza bordi”

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Nonostante i bordi dell’iPhone siano diventati significativamente più piccoli negli ultimi anni, Apple vuole che i suoi fornitori facciano ancora di più. Secondo un nuovo rapporto della catena di fornitura, Apple sta spingendo Samsung e LG a sviluppare una tecnologia che renderebbe i display iPhone veramente “senza bordi”.

Richieste di Apple a LG e Samsung

Il rapporto, proveniente da The Elec, afferma che Apple ha richiesto a LG Display e Samsung Display di “sviluppare OLED che rimuove tutti i bordi frontali dell’iPhone”. Per fare ciò, Samsung e LG avrebbero bisogno di migliorare diversi aspetti dell’hardware del display dell’iPhone, tra cui l’incapsulamento a film sottile e l’hardware della fotocamera sotto il pannello. “È una tecnologia che ha ancora bisogno di tempo per essere applicata per la produzione di massa”, spiega il rapporto.

L’approccio di Apple ai display senza bordi

Il rapporto continua spiegando che Apple è contraria all’uso dei display con bordi curvi utilizzati da Samsung sui suoi smartphone di punta. Nel caso di Samsung, l’azienda utilizza un “effetto lente d’ingrandimento” attorno al bordo del display del telefono per farlo apparire veramente senza bordi. Apple, tuttavia, è stata “riluttante” ad utilizzare lo stesso approccio.

Annunci

Le sfide per un display senza bordi

Senza applicare un display curvo come questo, si dice che per implementare il design del bordo che Apple desidera, è possibile piegare tutti i circuiti attualmente nell’area del bordo sotto il display. In questo momento, è necessario liberare lo spazio dell’antenna e risolvere il problema dell’interferenza. Le sfide per implementare lo schermo senza bordi includono la tecnologia di borse a film sottile (TFE) e la tecnologia della fotocamera sotto il pannello (UPC). Le borse a film esterne del prodotto dovrebbero essere più sottili di quanto lo siano ora, e le UPC possono essere realizzate in modo che non siano facilmente distinguibili dal resto del display per espandere l’immersione dell’utente.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara