ChatGPT è fantastico, ma avrebbe davvero bisogno di queste 4 nuove funzionalità

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

ChatGPT è attualmente il miglior chatbot AI gratuito disponibile, ma confrontandolo con alcuni dei suoi rivali, l’esperienza d’uso potrebbe apparire un po’ essenziale. Ecco quattro semplici funzionalità che potrebbero ampliare notevolmente l’utilità di ChatGPT.

Un’opzione per le bozze

Una delle funzionalità interessanti di Google Bard è la creazione di risposte sotto forma di bozze. Questo permette agli utenti di visualizzare diverse versioni della stessa risposta e di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Implementare un’opzione simile in ChatGPT potrebbe risultare estremamente utile.

Conversazioni continue

ChatGPT ha un limite al numero di chat che possono essere incluse in una conversazione. Sebbene tale limite sia piuttosto ampio, può capitare di raggiungerlo. Sarebbe utile poter continuare la conversazione in una nuova chat, mantenendo il contesto e la coerenza delle risposte fornite.

Annunci

Modalità e stili diversi

Prendendo spunto da Bing Chat, potrebbe essere utile introdurre diverse modalità e stili di conversazione in ChatGPT, come ad esempio “Creativo”, “Bilanciato” e “Preciso”. Questo permetterebbe agli utenti di ottenere risposte più adatte alle proprie esigenze e renderebbe l’uso di ChatGPT più semplice per i principianti.

Prompt suggeriti

I prompt suggeriti sono presenti in diversi chatbot AI, come ad esempio Bing Chat. Questa funzionalità potrebbe risultare utile sia per i principianti che per gli utenti più avanzati, aiutando a estendere la conversazione o avvicinarsi al risultato desiderato.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara