Ecco, Google beta di Android Credential Manager

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Android Credential Manager

Google ha annunciato la versione beta di Credential Manager, un nuovo strumento che semplifica l’esperienza di accesso per gli utenti Android e supporta diversi metodi di autenticazione, tra cui password, chiavi di passaggio e accesso federato come “Accedi con Google”.

Come funziona Credential Manager

image 347
Ecco, Google beta di Android Credential Manager 10

Credential Manager rende l’esperienza di accesso più semplice proponendo solo il metodo di autenticazione più sicuro e semplice, riducendo così il numero di scelte che gli utenti devono fare. Ad esempio, se un utente ha una password e una chiave di passaggio per un singolo account, non dovrà decidere tra le due al momento dell’accesso; invece, il sistema proporrà l’uso della chiave di passaggio, l’opzione più sicura e semplice.

Vantaggi per gli sviluppatori

image 347 1
Ecco, Google beta di Android Credential Manager 11

Per gli sviluppatori, Credential Manager supporta diversi meccanismi di accesso all’interno di una singola API. Fornisce supporto per le chiavi di passaggio nelle app Android, consentendo la transizione verso un futuro senza password. Allo stesso tempo, supporta anche le password e l’accesso federato come “Accedi con Google”, semplificando i requisiti di integrazione e la manutenzione continua.

Annunci
image 347 2
Ecco, Google beta di Android Credential Manager 12

Chi sta già utilizzando Credential Manager

Aziende come Kayak e Shopify hanno già integrato Credential Manager, offrendo ai loro utenti i vantaggi delle chiavi di passaggio e flussi di autenticazione più semplici. Credential Manager su Android 14 e versioni successive supporta più gestori di password contemporaneamente, consentendo agli utenti di scegliere il fornitore di loro scelta per memorizzare, sincronizzare e gestire le loro credenziali.

image 346
Ecco, Google beta di Android Credential Manager 13

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara