Sommario
Le immagini CAD del prossimo OnePlus 12 sono trapelate, rivelando che sarà il primo smartphone OnePlus a presentare una fotocamera con zoom a periscopio, come era stato ipotizzato in precedenza. Il design del modulo della fotocamera ricorda molto quello del OnePlus 11, con alcune modifiche necessarie per ospitare il periscopio.
Design del modulo della fotocamera
I sensori principale e ultra-grandangolare si trovano sulla fila superiore dell’isola, uno accanto all’altro, mentre il periscopio occupa da solo la fila inferiore. La collaborazione con Hasselblad continua e il logo si trova tra queste “file”.
Schermo e selfie camera
Lo schermo è leggermente curvo e il foro per la fotocamera selfie è centrato, il che rappresenta un grande cambiamento per OnePlus, dato che anche l’11 lo ha sul lato sinistro. Si prevede che il display misurerà 6,7 pollici e sarà un OLED QHD+ a 120 Hz.
Specifiche tecniche
Il OnePlus 12 sarà molto probabilmente alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che dovrebbe essere svelato a ottobre. Secondo recenti rivelazioni, il OnePlus 12 avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 100W o 150W.
Fotocamere
Si dice che le fotocamere principale e ultra-grandangolare avranno entrambe una risoluzione di 50 MP, mentre la fotocamera con zoom a periscopio dovrebbe optare per un sensore OmniVision da 64 MP. Le selfie saranno gestite da un sensore da 32 MP.