Escursionismo, campeggio, trekking: gli strumenti Google

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Escursionismo, campeggio, trekking: gli strumenti Google

Google offre una serie di strumenti utili per pianificare e migliorare le tue avventure all’aperto. Che tu stia pianificando un’escursione, un campeggio o un trekking, ecco come puoi sfruttare al meglio gli strumenti Google.

Pianificare i percorsi in anticipo

Con Google Maps, è facile cercare “sentieri escursionistici vicino a me” o il nome di un sentiero specifico, poi sfogliare le foto e le esperienze di altri utenti di Maps. Se stai andando in un parco nazionale, assicurati di consultare gli highlights di Google Maps per sapere dove si trovano i campeggi, i bagni e gli inizi dei sentieri.

Creare una lista di Google Maps di luoghi locali

Sapere dove si trovano stazioni di servizio, negozi di alimentari e persino caffetterie può essere molto utile. Puoi creare una lista in Google Maps e scaricarla prima di partire, dato che non sai mai quando perderai la ricezione.

Estendere la durata della batteria del Pixel

Non vuoi rimanere senza batteria mentre fai escursioni, campeggi o trekking. Assicurati che la percentuale della batteria sia visibile e attiva l’opzione Extreme Battery Saver. Questa funzione ti permette di determinare quali app sono essenziali, mettendo in pausa le altre per estendere ulteriormente la durata della batteria.

Prepararsi per stare al sicuro

Prima di avventurarti all’aperto, è importante rivedere le funzionalità di sicurezza personale del Pixel. Assicurati che il tuo contatto di emergenza sia aggiornato e attiva gli avvisi di crisi. Puoi anche impostare un Safety Check, che programma un controllo per confermare che stai bene a un certo orario.

Mettere la torcia in primo piano

Che tu ricordi o meno di portare con te una torcia frontale, è probabile che tu utilizzi la torcia del tuo Pixel. Per un accesso super facile, puoi utilizzare l’opzione gesti del Pixel per impostare l’accensione automatica della torcia con un doppio tocco sul retro del telefono.

Annunci

Godersi e catturare i cieli stellati

Quando passi la notte all’aperto, puoi sfruttare al massimo l’ambiente circostante con alcune foto di astrofotografia. Basta toccare Night Sight nell’app della fotocamera del Pixel, bilanciare il telefono con un treppiede o qualsiasi cosa ti sia a portata di mano, e dopo circa quattro minuti di raccolta di luce, il telefono catturerà una splendida immagine del cielo notturno.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara