Sommario
Dopo alcuni mesi dall’ultimo aggiornamento, Samsung sta finalmente lanciando un nuovo firmware per il Galaxy A21. L’aggiornamento, che include la patch di sicurezza di luglio 2023, è attualmente disponibile per il Galaxy A21 in Canada.
Dettagli dell’aggiornamento
L’aggiornamento di luglio 2023 per il Galaxy A21 porta il numero di modello SM-A215W ed è disponibile attraverso vari operatori di rete, tra cui Bell, Telus, Fido, Koodo, Virgin, Rogers, Videotron, SaskTel e altri. La versione del firmware A215WVLS7CWG2 non apporta alcuna modifica all’interfaccia utente One UI del Galaxy A21, ma consiste solo in una patch di sicurezza più recente, ovvero la release di luglio 2023, che Samsung ha dettagliato quasi un mese fa.
Correzioni di sicurezza
La patch di sicurezza di luglio 2023 corregge 90 vulnerabilità di sicurezza, 52 delle quali riguardano il software Google. Tuttavia, non tutti i problemi di sicurezza affrontati dall’aggiornamento mensile riguardano esclusivamente il Galaxy A21. Si tratta di una patch generale che affronta problemi per molti telefoni e tablet Galaxy.
Distribuzione futura
Samsung dovrebbe presto iniziare a rilasciare la patch di sicurezza di luglio 2023 per il Galaxy A21 anche in altri mercati, ma solo il tempo dirà quando ciò accadrà. Per ora, gli utenti del Galaxy A21 in Canada possono scaricare il nuovo aggiornamento tramite la sezione firmware del sito web di Samsung, se preferiscono installazioni manuali utilizzando un PC, oppure possono cercare di attivare l’aggiornamento aprendo l’app Impostazioni sui loro telefoni, accedendo a “Aggiornamento software” e toccando “Scarica e installa”.