Galaxy Tab S10+ e Tab S10 Ultra e pulsante AI nella tastiera

da Michele Sesti matricedigitale.it
0 commenti 3 minuti leggi
Galaxy Tab S10 Ultra

Samsung ha lanciato la serie Galaxy Tab S10 con una serie di miglioramenti e nuove funzionalità sia per i modelli S10+ che S10 Ultra. Questi tablet offrono un’esperienza più ricca, soprattutto con funzionalità come schermi migliorati, potenti prestazioni con il chip MediaTek Dimensity 9300+, e un’ottimizzazione delle funzioni AI. Inoltre, la tastiera accessoria è stata leggermente ridisegnata per includere un pulsante dedicato all’AI.

Le migliori funzionalità di Galaxy Tab S10+ e Tab S10 Ultra

Galaxy Tab S10 Ultra
Galaxy Tab S10 Ultra
  • Esperienza visiva migliorata all’aperto: I nuovi tablet Galaxy Tab S10+ e S10 Ultra mantengono le stesse dimensioni, risoluzioni e frequenze di aggiornamento dei display Dynamic AMOLED 2X dei modelli precedenti (12,4 pollici per S10+ e 14,6 pollici per S10 Ultra), ma presentano un rivestimento antiriflesso migliorato. Questa modifica rende l’uso del tablet all’aperto più confortevole, riducendo le distrazioni dovute ai riflessi, soprattutto alla luce diretta del sole.
  • Prestazioni ottimizzate grazie al nuovo chip MediaTek: La serie Galaxy Tab S10 introduce un chip Dimensity 9300+, sviluppato da MediaTek in collaborazione con Samsung, che promette miglioramenti significativi nelle prestazioni: +18% per la CPU, +28% per la GPU e +14% per l’NPU rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la camera di vapore per la dissipazione del calore è stata aumentata del 48%, assicurando prestazioni più stabili e temperature più basse.
  • Esperienza avanzata con Samsung DeX: I nuovi tablet si distinguono per la velocità e la fluidità dell’avvio e dell’uscita dalla modalità DeX, rendendo l’esperienza desktop molto più accessibile rispetto ai modelli precedenti. La maggiore reattività di DeX contribuisce a una migliore produttività nell’utilizzo del tablet come sostituto di un computer.
  • Ottimizzazione delle funzionalità AI: Grazie al chip Dimensity 9300+, i Galaxy Tab S10 sono ottimizzati per sfruttare appieno le funzionalità di Galaxy AI. La collaborazione tra MediaTek e Samsung ha permesso di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle funzionalità AI integrate.
  • Compatibilità degli accessori con la serie Tab S9: Gli accessori della serie Tab S9, come la tastiera Book Cover, sono compatibili con i nuovi modelli Tab S10. Ciò semplifica l’aggiornamento per chi ha già investito in accessori della generazione precedente, risolvendo un problema di compatibilità che si era verificato tra le serie Tab S8 e Tab S9.
  • Sette anni di aggiornamenti software garantiti: La serie Tab S10+ e S10 Ultra è la prima serie non enterprise a ricevere sette anni di aggiornamenti del sistema operativo, rendendo questi tablet una scelta duratura e sicura per il futuro.

Il nuovo pulsante AI sulle tastiere del Galaxy Tab S10

Le tastiere Book Cover e Book Cover Slim, progettate per i Galaxy Tab S10+ e S10 Ultra, includono una nuova funzionalità: un pulsante dedicato all’AI. Questa modifica è stata introdotta per facilitare l’accesso alle funzioni di intelligenza artificiale generativa, sostituendo il pulsante “lang” dedicato alla lingua presente nelle tastiere precedenti.

image 198 2
Galaxy Tab S10+ e Tab S10 Ultra e pulsante AI nella tastiera 9

Il nuovo pulsante AI può essere configurato per attivare Google Gemini o Samsung Bixby, a seconda delle preferenze dell’utente. Tuttavia, al momento non è possibile assegnare al pulsante una funzione AI specifica diversa da queste. Gli utenti che utilizzano tastiere più vecchie della serie Tab S9, scopri su Amazon, non potranno sfruttare questa funzionalità, poiché il pulsante “lang” non attiverà gli assistenti vocali AI.

Annunci
image 198 3
Galaxy Tab S10+ e Tab S10 Ultra e pulsante AI nella tastiera 10

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara