Sommario
Samsung sta per lanciare il Galaxy Z Flip 5 Retro Edition, un dispositivo che rende omaggio al famoso “Benz Phone” del 2003. Questa edizione speciale sarà disponibile in quantità limitate e promette di riportare i fan in un viaggio nostalgico attraverso la storia dei telefoni cellulari.
Il ritorno del ‘Benz Phone’
Galaxy Z Flip 5 Retro Edition verrà lanciato in Corea del Sud il 1° novembre 2023. Questo dispositivo è una commemorazione dell’SGH-E700, un telefono a conchiglia lanciato da Samsung nel 2003. Era noto come “Benz Phone” perché un giornale norvegese lo aveva definito “la Mercedes Benz dei cellulari” per descrivere il suo design eccezionale. L’SGH-E700 fu il primo telefono di Samsung con antenna interna e uno schermo OLED a colori esterno, permettendo agli utenti di scattare selfie. Fu anche il primo telefono mobile di Samsung a raggiungere una cifra di vendita di oltre 10 milioni di unità.
Dettagli e disponibilità Galaxy Z Flip 5 Retro Edition
Galaxy Z Flip 5 Retro Edition avrà la stessa combinazione di colori blu scuro e argento dell’SGH-E700 lanciato 20 anni fa. Samsung venderà questo dispositivo speciale in Corea del Sud attraverso il Samsung Universe (un pop-up store a Seongsu-dong, Seul), il Samsung Online Store e il Samsung Store a Gangnam. L’azienda terrà un evento di lancio segreto in Corea, al quale potranno partecipare solo 30 persone (più un accompagnatore), e otto di questi partecipanti avranno la possibilità di ottenere il Galaxy Z Flip 5 Retro Edition attraverso una lotteria.
Il successo di Samsung nel mercato foldable
Samsung è stata nuovamente leader globale nel Q3 2023 in termini di spedizioni. L’azienda ha cercato di vendere più telefoni pieghevoli negli ultimi anni per aumentare il suo ASP (Average Selling Price) e la redditività. Dopo che Samsung ha reso mainstream i telefoni pieghevoli, anche altri marchi, tra cui Google, Honor, Huawei, OnePlus, OPPO, Vivo e Xiaomi, hanno iniziato a produrre telefoni pieghevoli.