Samsung continua a innovare nel mondo degli smartphone. Mentre il Galaxy Z Flip 6 potrebbe presentare una fotocamera principale potenziata, il Galaxy S24 Ultra è destinato a sorprendere con un telaio in titanio, pur mantenendo un peso sorprendentemente basso.
Galaxy S24 Ultra: leggerezza e resistenza
Il Galaxy S23 Ultra, presentato pochi mesi fa, disponeva di un telaio in Armor Aluminum. Tuttavia, si dice che il Galaxy S24 Ultra dell’anno prossimo avrà un telaio in titanio, rendendolo ancora più resistente. Sebbene il titanio sia più denso e resistente dell’alluminio, il noto informatore Ice Universe ha rivelato che il Galaxy S24 Ultra peserà 233g, rendendolo 1g più leggero del Galaxy S23 Ultra. Questo dato è impressionante e suscita curiosità su come Samsung sia riuscita a raggiungere tale risultato.
Caratteristiche del Galaxy S24 Ultra
Voci precedenti suggeriscono che il Galaxy S24 Ultra avrà uno schermo migliorato e una fotocamera teleobiettivo da 50MP 3x, sostituendo l’unità teleobiettivo da 10MP 3x del S23 Ultra. Tuttavia, Samsung continuerà a utilizzare la fotocamera principale da 200MP, l’unità periscopica 10x da 10MP e la fotocamera selfie da 12MP del S23 Ultra anche sul suo successore.
Siamo ancora a mesi dalla presentazione del Galaxy S24 Ultra, ma è possibile aspettarsi ulteriori dettagli sul dispositivo man mano che ci avviciniamo al lancio.