La riparazione dei tablet Pixel di Google è ora più semplice grazie alla collaborazione tra Google e i campioni del diritto alla riparazione, iFixit. Come segnalato da 9to5Google, è ora possibile acquistare parti originali per il tablet Pixel sul sito web di iFixit, che offre anche guide per gli utenti che spiegano come installare vari componenti.
Dettagli dell’Offerta
iFixit ha messo in vendita una serie di componenti per il tablet Pixel di Google. Tra questi, è disponibile una sostituzione della scocca posteriore al prezzo di $199.99, che include i controlli del volume, le antenne, il pulsante di accensione (con funzione di sblocco tramite impronta digitale) e tre microfoni. Al momento, non sembra essere possibile scegliere il colore della scocca, limitando gli utenti all’opzione “porcellana” bianco sporco mostrata sul sito web. Inoltre, iFixit vende una porta di ricarica USB-C di ricambio per $24.99, una batteria per $59.99 e uno schermo LCD da 10.9 pollici per $199.99, che include la fotocamera frontale da 8MP del dispositivo.
Guide per le Riparazioni
Il sito web di iFixit offre guide dettagliate che spiegano come installare quasi tutti i componenti disponibili per il tablet Pixel di Google. Queste guide, corredate di istruzioni passo-passo e immagini dettagliate, dovrebbero rendere molto più semplice (o almeno meno intimidatorio) riparare il proprio dispositivo. La maggior parte di queste guide presenta anche strumenti aggiuntivi per la riparazione con marchio iFixit, come maniglie a ventosa e uno strumento anti-pizzico, che dovranno essere acquistati separatamente (o inclusi nel pacchetto con le parti richieste) se si desidera seguire queste guide alla lettera.
iFixit fornisce componenti originali e guide per la riparazione per vari modelli di telefoni Pixel da quando Google ha accettato di collaborare con lo specialista della riparazione fai-da-te nel 2022, a partire dal Pixel 2 fino al Pixel 7A. È bello vedere che anche il tablet Pixel si unisce a loro, dando ai consumatori la libertà di riparare i propri dispositivi senza dover pagare per un servizio di riparazione.