Gmail per Android: Voce per creare bozze Email con AI

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
gmail android

Gmail per Android sta lavorando a una nuova funzionalità di input vocale per promozioni AI. Questa innovazione permetterà agli utenti di parlare anziché digitare le proprie richieste, e l’AI utilizzerà queste indicazioni vocali per redigere una bozza di email.

Introduzione della Funzionalità di Drafting Email con Voce in Gmail

La nuova funzionalità, chiamata “Help Me Write”, utilizza l’AI per aiutare gli utenti a creare rapidamente email. Attualmente, gli utenti devono inserire prompt scritti affinché l’AI possa funzionare, ma in futuro, questo potrebbe essere fatto anche tramite la voce. Un sito di test, TheSpAndroid, ha attivato questa funzione in anteprima nell’app Gmail, che permette di “redigere una email con la propria voce”. Questa funzionalità è simile a quelle vocali presenti nelle app di tastiera, ma con alcune differenze chiave.

Funzionamento e Caratteristiche Distintive

La funzione integrata nell’app Gmail permette di usarla indipendentemente dal fatto che l’app di tastiera accetti input vocali. Inoltre, sembra andare oltre la semplice dettatura vocale: la voce viene utilizzata per inserire il prompt, che poi l’AI utilizza per stendere l’email, una funzionalità che la maggior parte delle app di tastiera non offre.

Annunci
image 140
Gmail per Android: Voce per creare bozze Email con AI 7

Con questa funzione, l’interfaccia di digitazione vocale apre automaticamente un grande pulsante del microfono quando si inizia a scrivere una nuova email o a rispondere a una. È possibile toccare il pulsante per iniziare a registrare il prompt e, una volta terminato, si può utilizzare la funzione “Crea” per far redigere l’email all’AI. Se si esce dall’interfaccia, apparirà un chip sulla schermata dell’email, permettendo di ritornare alla funzione.

Al momento non è chiaro quando Google implementerà questa funzionalità in Gmail per Android. Attualmente, “Help Me Write” è limitato agli utenti di Google Workspace Labs negli Stati Uniti e funziona solo in inglese. Si presume che la funzione di bozza email con voce sarà inizialmente disponibile per questo gruppo di utenti di Gmail e successivamente verrà estesa ad altri utenti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara