Secondo Nikkei Asia, Google ha spedito circa 10 milioni di telefoni Pixel nel 2023 e si prefigge di ripetere questo “traguardo” anche nel 2024. Sebbene la maggior parte delle spedizioni del 2023 presumibilmente includa i modelli Pixel 7 e 7 Pro, non sono stati forniti dettagli specifici sulla ripartizione delle vendite.

Oltre ai modelli di punta, Google ha lanciato il Pixel 6a nella prima metà dell’anno e il 7a nella seconda, insieme al Pixel Fold. Si prevede che il 2023 includerà anche almeno 2,5 mesi di spedizioni dei Pixel 8 e 8 Pro.
Il report di oggi fornisce dettagli sui piani di Google di produrre la serie Pixel 8 in India, come parte dell’iniziativa dell’azienda di diversificare la produzione oltre la Cina e il Vietnam per migliorare la “resilienza della catena di approvvigionamento”. Si prevede che i primi dispositivi 8 Pro arriveranno nel secondo trimestre (aprile-giugno), con il Pixel 8 previsto “intorno alla metà di quest’anno”.
Questa mossa di Google riflette l’ambizione dell’azienda di mantenere e potenzialmente aumentare la sua quota di mercato nel settore degli smartphone, nonostante la crescente concorrenza e le sfide della catena di approvvigionamento globale.