Huawei ha lanciato la serie Mate 60 senza troppo clamore, e due varianti sono già in vendita in Cina. Ora, è in arrivo un terzo membro della famiglia, il Mate 60 Pro+, e una recente fuga di notizie ha rivelato le versioni di memoria disponibili per questo dispositivo.
Specifiche e prezzo
Il Mate 60 Pro+ sarà dotato di una memoria RAM da 16 GB e due opzioni di archiviazione: 512 GB o 1 TB. Lo stesso informatore ha dichiarato che il prezzo di partenza potrebbe essere di CNY 8,999, che equivale a circa $1,231 o €1,150. Questo prezzo, sebbene elevato, non è una sorpresa, soprattutto nel contesto degli smartphone di fascia alta. A titolo di confronto, il Mate 50 Pro (la serie precedente non aveva una versione Plus) costava £1,200 nel Regno Unito o €1,200 in Europa continentale, e aveva solo 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione (espandibile di altri 256 GB con una scheda NM).
Caratteristiche distintive
Il Huawei Mate 60 Pro+ è atteso come il telefono più potente della lineup, con un’impressionante configurazione di quad-cam sul retro, racchiusa in un’isola halo. Anche se non ci sarà più una versione “Porsche Design”, Huawei è pronta a lanciare la variante “RS Ultimate Design”, con un design unico per coloro che non disdegnano di pagare un extra per materiali ancora più premium.
Al momento, stiamo ancora attendendo informazioni ufficiali su se Huawei lancerà uno di questi telefoni al di fuori della Cina.