Honor ha annunciato il lancio globale della sua avanzata tecnologia di eye-tracking, inizialmente introdotta in Cina con il Magic6 Pro. A partire dal 27 agosto, questa innovativa funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili, inclusi quelli che utilizzano MagicOS 8.0. Questa tecnologia permette agli utenti di controllare i propri dispositivi con gli occhi, aprendo notifiche, app e svolgendo altre attività senza dover toccare lo schermo. Il rollout globale rappresenta un significativo passo avanti nella fruibilità e accessibilità dei dispositivi mobili.
Parallelamente, Honor sta esplorando l’uso della tecnologia di interfaccia cervello-computer (BCI), progettata per aiutare le persone con disabilità a comunicare con i dispositivi utilizzando segnali cerebrali. Questa tecnologia promette di migliorare l’indipendenza e la qualità della vita, offrendo nuovi modi di interazione per chi ha gravi disabilità.
Un esempio ispiratore dell’impatto di queste tecnologie è stato raccontato da BBC Storyworks in un film che mostra come una persona affetta da SLA utilizzi la tecnologia di eye-tracking per comunicare e creare arte e questo dimostra il potenziale rivoluzionario della tecnologia di Honor, scopri su Amazon, nel trasformare vite e promuovere un futuro più inclusivo.