Sommario
Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 17.3 sia per i tester pubblici che per gli sviluppatori ed introduce una nuova funzionalità di sicurezza chiamata “Stolen Device Protection” per iPhone, che aggiunge un ulteriore strato di sicurezza per l’ID Apple e altre funzioni in caso di furto del dispositivo e compromissione del codice di accesso.
Installazione della Beta di iOS 17.3
Per installare la beta pubblica o per sviluppatori di iOS 17.3, segui questi passaggi:
- Backup del Dispositivo: Prima di tutto, è consigliato fare un backup recente del tuo iPhone o iPad.
- Accesso al Programma Beta: Se non sei già iscritto, accedi con il tuo ID Apple su beta.apple.com per la beta pubblica o su developer.apple.com per la beta per sviluppatori.
- Aggiornamento del Software: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad (che deve eseguire almeno iOS 16.4), vai su Generali > Aggiornamento Software e seleziona l’opzione “Beta Updates” (potrebbe richiedere un momento per apparire).
- Scarica e Installa: Scegli “iOS 17.3 Public Beta” o “iOS 17.3 Developer Beta” e procedi con “Scarica e Installa”.
Attivazione della Protezione per Dispositivi Rubati
Dopo aver installato la beta di iOS 17.3, puoi attivare la nuova funzionalità di protezione:
- Apri l’app Impostazioni.
- Scorri verso il basso e tocca “Face ID & Passcode” (o “Touch ID & Passcode”).
- Scegli “Stolen Device Protection”.
Note Aggiuntive
- Se non vedi l’opzione per le beta updates o iOS 17.3, prova a chiudere e riaprire l’app Impostazioni, assicurati di eseguire iOS 16.4 o versioni successive e accedi nuovamente con il tuo ID Apple sul sito appropriato.
L’aggiornamento a iOS 17.3 beta offre agli utenti la possibilità di sperimentare in anteprima le nuove funzionalità di sicurezza di Apple, oltre a miglioramenti e correzioni. Tuttavia, è importante ricordare che le versioni beta possono contenere bug e non sono consigliate per l’uso su dispositivi primari.