iPadOS 17: nuove funzionalità per Stage Manager, personalizzazione della schermata di blocco e altro ancora

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Le ultime indiscrezioni su iPadOS 17 suggeriscono importanti novità per gli utenti iPad, tra cui migliorie per Stage Manager, supporto per widget e personalizzazione della schermata di blocco, e altro ancora.

Miglioramenti per Stage Manager

Secondo la fonte, che va presa con cautela in quanto non ha un lungo storico di leak accurati, uno dei principali punti su cui si concentrerà iPadOS 17 sarà Stage Manager. Questa funzione, introdotta come nuova interfaccia per il multitasking in iPadOS 16, ha ricevuto pareri contrastanti dagli utenti più esigenti. Con iPadOS 17, Apple avrebbe in programma diversi aggiornamenti per Stage Manager, anche se la base della funzionalità dovrebbe rimanere invariata.

Annunci

Supporto per iPad più grandi e schermate esterne

La fonte afferma inoltre che Apple starebbe sviluppando una “versione speciale di iPadOS 17” per un iPad di dimensioni maggiori, che sarebbe in fase di sviluppo. Si vocifera che l’azienda stia lavorando a un iPad da 14,1 pollici, che potrebbe essere lanciato quest’anno o all’inizio del 2024, e addirittura a un modello da 16 pollici. Questa “versione speciale” di iPadOS 17 includerebbe il supporto per due display esterni con risoluzione 6K a 60Hz, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo.

Personalizzazione della schermata di blocco

Infine, iPadOS 17 porterà presumibilmente “tutte le funzionalità” di personalizzazione della schermata di blocco dell’iPhone anche sull’iPad. Ciò includerà anche l’opzione di modificare la posizione dell’orologio sulla schermata di blocco dell’iPad per la prima volta.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara