Sommario
Le strisce LED sono diventate un elemento comune nei nostri spazi domestici, grazie alla loro facilità d’uso e capacità di donare un tocco di colore vivace. L’ultima novità di Govee, la striscia LED M1, porta questi vantaggi nel mondo delle case intelligenti, grazie alla sua piena compatibilità con lo standard Matter.
Matter, lo standard che rompe le barriere
Sempre più dispositivi supportano Matter, uno standard che supera le barriere degli ecosistemi per la casa intelligente come Google Home e Apple HomeKit. Questa compatibilità rende più semplice l’acquisto di prodotti come le strisce LED per la casa, che non devono più essere limitati a un insieme di prodotti compatibili. E proprio con questa caratteristica nasce la striscia LED M1 di Govee, compatibile con la maggior parte degli ecosistemi per la casa intelligente, ampliando l’ampia gamma di prodotti intelligenti del marchio.
La M1 LED di Govee: un concentrato di luminosità e colore
La M1 si colloca nel segmento delle strisce LED “ad alta definizione”, con 50 segmenti di luce individuali e 60 LED per metro di striscia. In combinazione con l’app, gli utenti possono ottenere variazioni di LED complesse e vibranti fino al diodo. Govee pubblicizza la M1 come una banda LED con un numero di lumen superiore alla maggior parte delle altre soluzioni, caratteristica che di solito rappresenta una debolezza di molte strisce luminose di bassa qualità.
Compatibilità e funzionalità della striscia LED M1
Un punto di forza della striscia LED M1 è la sua compatibilità con altri prodotti Govee e la funzione DreamView dell’azienda, che permette di sincronizzare le luci e controllarle contemporaneamente. Questa possibilità di integrare più strisce luminose e altre fonti di luce Govee rende ogni stanza o casa unica nel suo genere. Essendo costruita nativamente con Matter, la striscia LED M1 può essere incorporata in qualsiasi ecosistema, consentendo agli utenti di configurare i LED tramite il servizio preferito.
La striscia LED M1 di Govee è disponibile a partire da oggi a 59 dollari per 2 metri di striscia, con la possibilità di prolungarla ulteriormente.