Per coloro che attendono con ansia le novità di Samsung, potrebbe arrivare un anticipato regalo software. Secondo le informazioni ottenute da SamMobile, Samsung potrebbe iniziare il suo programma beta di One UI 6 per la serie Galaxy S23 durante la terza settimana di luglio. Inoltre, l’azienda dovrebbe “distribuire gradualmente” la beta ai dispositivi più vecchi una volta che la serie 2023 la riceverà per prima.
Nuove funzionalità previste
SamMobile prevede che i consumatori di Samsung potrebbero vedere un rilascio stabile del nuovo software One UI 6 (basato su Android 14) in qualche momento prima della fine dell’anno. Inoltre, il tipster di Twitter itnyang ha postato un render fatto da un fan per illustrare alcune potenziali nuove funzionalità del software One UI 6. Si vocifera che One UI 6 porterà un AOD (always on display) simile a quello dell’iPhone 14 Pro Max di Apple sui dispositivi Galaxy. Il secondo cambiamento dovrebbe riguardare l’uso di “migliori” widget per la schermata di blocco.
Evento Unpacked di Samsung
Samsung è molto impegnata questo mese poiché potremmo avere una nuova beta tra le mani, ma anche il suo evento Unpacked è previsto per il 26 luglio. L’azienda ha dichiarato che le persone possono guardare l’evento che si svolgerà a Seoul, in Corea del Sud, alle 7 del mattino ET sul canale YouTube ufficiale di Samsung. Lì vedremo la prossima ondata di dispositivi pieghevoli di Samsung: il Galaxy Z Flip 5 e Fold 5 insieme al Galaxy Watch 6.