Microsoft ha risolto un noto problema che causava la richiesta inaspettata da parte di Outlook Desktop di riaprire le finestre precedentemente chiuse. Il problema è stato risolto nella Versione 2309 Build 16827.20130.
Gli utenti possono installare l’aggiornamento immediatamente selezionando, come indicato da Microsoft:
File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora
Questo problema poteva essere riscontrato utilizzando specifiche SKU al dettaglio perpetue di Office come Microsoft Office Professional Plus e Office Home and Business, in particolare dalla Versione 2306 (Build 16529.20154) in poi.
Sui sistemi interessati, gli utenti di Outlook per Microsoft 365 incontravano dialoghi con richieste come “Outlook chiuso mentre avevi elementi aperti. Riaprire quegli elementi dalla tua ultima sessione?”. Nella maggior parte dei casi, quando si utilizzavano le versioni perpetue di Office, le opzioni di Outlook non visualizzavano la funzione che causava questo problema, rendendo impossibile per gli utenti configurarla attraverso l’interfaccia utente.
Microsoft fornisce anche una soluzione temporanea per i clienti interessati che non possono aggiornare immediatamente le loro installazioni di Outlook. Possono utilizzare una semplice soluzione per disabilitare i prompt di ripristino delle finestre e configurare Outlook per smettere di riaprire gli elementi precedenti. Nel caso in cui la funzione problematica non sia presente nelle opzioni di Outlook ma gli utenti desiderino disattivarla, possono configurare una chiave di registro per questo scopo.