Microsoft svela tre nuovi dispositivi Surface e funzionalità AI potenziate

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Microsoft è pronta a tenere un “evento speciale” a New York questa settimana, dove si prevede che verranno presentati tre nuovi dispositivi Surface e funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale per Windows, Office, Bing e altri prodotti. Questo evento segna un momento significativo per l’azienda, soprattutto dopo le recenti dimissioni sorprendenti di Panos Panay, ex capo di Windows e Surface. Ora, tutti gli occhi sono puntati sui nuovi leader di Windows e Surface per vedere come proseguiranno con i grandi piani AI di Microsoft.

Dettagli sull’evento speciale di Microsoft

L’evento stampa avrà luogo giovedì 21 settembre, segnando il primo evento Surface in presenza dall’inizio della pandemia. Anche se Panos Panay non sarà presente, è probabile che vedremo Yusuf Mehdi, responsabile del marketing consumer, e anche una partecipazione del CEO di Microsoft, Satya Nadella. L’evento si svolgerà a New York City, ma non sarà trasmesso in diretta. Tuttavia, The Verge fornirà una copertura live blogging dell’evento, e Microsoft pubblicherà una registrazione dell’evento alcune ore dopo sul sito web dell’azienda.

Anticipazioni sui nuovi dispositivi Surface

Si vocifera che Microsoft lancerà tre nuovi dispositivi Surface durante l’evento. Il Surface Laptop Studio 2 è già trapelato, con processori Intel di 13ª generazione, Nvidia RTX 4060, uno slot per schede microSD e una porta USB-A. Il dispositivo sembra mantenere un design simile all’originale, con uno schermo che si tira in avanti per trasformarsi da laptop a tablet. Si prevede che sarà il primo dispositivo Surface a essere fornito con 64 GB di RAM e che inizierà a essere spedito il 3 ottobre.

image 187
Microsoft svela tre nuovi dispositivi Surface e funzionalità AI potenziate 8

Oltre al Surface Laptop Studio 2, si prevede anche l’annuncio del Surface Go 4 e del Surface Laptop Go 3. Il Surface Go 4 dovrebbe essere alimentato da un processore Intel N200, mentre il Surface Laptop Go 3 dovrebbe essere dotato di CPU Intel di 12ª generazione e si prevede che sarà spedito all’inizio di ottobre.

Nuove funzionalità AI in Windows e altre applicazioni

Durante l’evento, Microsoft inizierà a svelare ulteriori funzionalità potenziate dall’AI per Windows, inclusa una nuova funzione di sfocatura dello sfondo nell’app Foto e l’introduzione di Copilot, un “assistente personale” AI. Questo aggiornamento è previsto per la fine di settembre, con una serie di miglioramenti a Windows 11. Inoltre, si prevede che Paint riceverà presto un trattamento AI, con funzionalità di generazione automatica di immagini basate su prompt di testo.

Annunci
image 188
Microsoft svela tre nuovi dispositivi Surface e funzionalità AI potenziate 9

Sul fronte Surface, le funzionalità AI si concentreranno principalmente su effetti come l’adattamento automatico degli occhi durante una videochiamata, garantendo un contatto visivo costante attraverso la fotocamera. Queste funzionalità si basano su una unità di elaborazione neurale dedicata (NPU), che ha iniziato a essere disponibile nei dispositivi Surface alimentati da ARM.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara