Microsoft Teams, secondo disservizio in Tre Giorni. Cosa succede?

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Microsoft sta indagando su un secondo disservizio che ha colpito gli utenti di Microsoft Teams in Nord e Sud America negli ultimi tre giorni. I clienti interessati hanno nuovamente segnalato problemi di connettività e ritardi nell’invio e nella ricezione dei messaggi sia sui client mobili che desktop di Teams.

Annunci

“Stiamo indagando su un problema in cui gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere a Microsoft Teams o alle funzionalità all’interno del Nord America, Canada e Brasile,” ha dichiarato Microsoft tramite l’account ufficiale di stato di Microsoft 365 su X (precedentemente Twitter).

Gli utenti di Teams colpiti da questi problemi in corso possono trovare maggiori informazioni in un rapporto di incidente contrassegnato come TM710900 nel centro amministrativo di Microsoft 365.

“Alcuni utenti potrebbero non essere in grado di accedere a Microsoft Teams o ad alcune funzionalità,” afferma l’azienda nel rapporto di incidente.

Microsoft deve ancora aggiornare la sua pagina di stato del servizio per il servizio consumer di Teams, che attualmente indica, “Tutto è funzionante.”

Venerdì, Redmond ha attribuito un disservizio diffuso che ha colpito i clienti in Nord America, Europa, Medio Oriente e regioni dell’Africa a un problema di rete non specificato che ha influenzato una parte dell’infrastruttura del database utilizzata da più API.

Come oggi, i clienti hanno segnalato problemi di login e connessione al server, app Teams desktop e mobili bloccate sulle schermate di caricamento e vari problemi nella consegna dei messaggi.

Sebbene Microsoft abbia risolto il problema dietro al disservizio di venerdì entro circa 12 ore dal suo riconoscimento, i clienti hanno continuato a segnalare problemi, inclusi ritardi nella ricezione dei messaggi e crash dei client di Teams.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara