Sommario
Netflix ha annunciato una nuova funzionalità di trasferimento del profilo per coloro che potrebbero essere stati colpiti dalle recenti restrizioni sulla condivisione delle password della piattaforma. Gli utenti possono ora trasferire i loro profili Netflix su un account esistente invece di richiedere un nuovo account.
Benefici del trasferimento del profilo
Se stai riattivando un vecchio account Netflix perché sei stato espulso dall’account di un amico quando le restrizioni sulla condivisione delle password sono entrate in vigore, ora puoi trasferire tutte le informazioni del tuo profilo su quel vecchio account. Puoi anche trasferire il tuo profilo sull’account di qualcun altro se non hai un vecchio account a cui tornare.
Come funziona il trasferimento del profilo
Questa ultima funzionalità si aggiunge alla funzionalità di trasferimento del profilo precedentemente annunciata che permette agli utenti di passare a un nuovo account con tutte le informazioni del loro profilo. L’unica differenza è che ora, puoi spostare il tuo profilo su qualsiasi account Netflix.
Informazioni trasferite con il profilo
Le informazioni che verranno trasferite con il tuo profilo Netflix includono le tue raccomandazioni personalizzate, la cronologia delle visualizzazioni, la lista di visione, i giochi salvati e altre impostazioni.
Come trasferire un profilo
Per trasferire un profilo, vai all’opzione “Trasferisci profilo” quando passi il mouse sull’icona del tuo profilo nel menu a discesa sulla homepage, quindi segui le istruzioni a schermo.