Il 2023 è sicuramente l’anno dei telefoni pieghevoli, con Google, OnePlus, OPPO, Motorola, Xiaomi e Samsung che stanno lanciando un dispositivo pieghevole. Tuttavia, il nuovo arrivato Nothing non sembra avere fretta di salire sul carrozzone.
La posizione di Nothing sui telefoni pieghevoli
In una recente intervista con IndiaToday, il capo di Nothing, Carl Pei, ha parlato esplicitamente del disinteresse dell’azienda nel lanciare un telefono pieghevole, nonostante alcuni rumors sull’esistenza di un tale dispositivo. Secondo Pei, i telefoni pieghevoli sono prodotti di nicchia.
Le parole di Carl Pei “È positivo che alcune persone li stiano costruendo, ma se guardi come si stanno evolvendo i pieghevoli, sono tutti uguali di nuovo”, ha detto Pei. “Se non vedi più il logo, nascondi il logo sui pieghevoli, non penso che un consumatore possa davvero distinguerli”, ha aggiunto. Quando gli è stato chiesto se Nothing ha intenzione di lanciare un telefono pieghevole, Pei ha risposto: “Non a breve”. “Non penso che i consumatori vadano in giro dicendo, ehilà, vorrei che il mio telefono potesse piegarsi. Penso che sia un’innovazione che i produttori stanno spingendo sul consumatore”, ha detto Pei.