Sommario
Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo Apple Pencil, offrendo agli utenti iPad una scelta più ampia e accessibile. Con una precisione impeccabile, bassa latenza e sensibilità all’inclinazione, questo nuovo strumento si rivela ideale per prendere appunti, schizzare, annotare e molto altro.
Caratteristiche del nuovo Apple Pencil
Progettato con una finitura opaca e un lato piatto che si attacca magneticamente al lato dell’iPad per la conservazione, si abbina e si ricarica tramite un cavo USB-C. Sarà disponibile a partire dai primi di novembre. Bob Borchers, vicepresidente di Apple per il marketing dei prodotti a livello mondiale, ha sottolineato come Pencil abbia rivoluzionato la presa di appunti, lo schizzo e l’illustrazione, offrendo infinite possibilità per la produttività e la creatività.
Estendere la scelta e il valore dell’Apple Pencil
Pencil amplia i confini della creatività e aumenta la versatilità dell’iPad. Questo nuovo modello offre le incredibili funzionalità che gli utenti adorano, il tutto a un prezzo vantaggioso, ed è compatibile con tutti i modelli di iPad dotati di una porta USB-C. Con l’introduzione del nuovo strumento, gli utenti iPad possono scegliere quello perfetto per il loro dispositivo.
Prestazioni di inchiostro, accoppiamento e ricarica
L’Apple Pencil ha stabilito lo standard d’oro per precisione e bassa latenza. Il nuovo modello offre la stessa avanzata precisione, bassa latenza e sensibilità all’inclinazione che gli utenti apprezzano nelle generazioni precedenti. Funziona perfettamente con le funzionalità di iPadOS come Scribble, Quick Note e durante la collaborazione con altri in Freeform. Quando utilizzato con i modelli M2 di iPad Pro, il nuovo Pencil supporta la funzione “hover”, permettendo agli utenti di schizzare e illustrare con ancora maggiore precisione.