Categorie
Tech

NVIDIA RTX IO per GPU GeForce disponibile ora

NVIDIA RTX IO, che consente un rapido caricamento basato su GPU e decompressione degli asset di gioco, è ora disponibile per le GPU GeForce.

Il caricamento rapido e la navigazione fluida attraverso mondi aperti infiniti è da tempo un obiettivo di giocatori e sviluppatori. Nonostante le incredibili prestazioni degli SSD NVMe, questo obiettivo è rimasto irraggiungibile. I moderni motori di gioco hanno superato le capacità delle tradizionali API di archiviazione; è necessaria una nuova generazione di architettura Input/Output (IO). Ecco NVIDIA RTX IO, che consente un rapido caricamento basato su GPU e decompressione degli asset di gioco, accelerando enormemente le prestazioni IO rispetto ai dischi rigidi e alle tradizionali API di archiviazione.

Annunci

Dettagli su NVIDIA RTX IO

NVIDIA RTX IO sfrutta la decompressione basata su GPU per pacchetti di dati più piccoli, consentendo tempi di caricamento più rapidi e un minor utilizzo della CPU. Questo permette agli sviluppatori di creare una nuova generazione di giochi con mondi massicci e altamente dettagliati.

NVIDIA RTX IO fa il suo debutto oggi insieme al mod gratuito Portal: Prelude RTX, e sarà anche presente in Ratchet & Clank: Rift Apart, che sarà lanciato il 26 luglio.

Conclusione sull’arrivo di NVIDIA RTX IO

Portal: Prelude RTX | RTX IO Off vs On Comparison – Cake Scene

L’arrivo di NVIDIA RTX IO rappresenta un importante passo avanti nel settore dei giochi. Con la sua capacità di accelerare le prestazioni IO e di consentire un caricamento più rapido e una decompressione degli asset di gioco basata su GPU, RTX IO potrebbe cambiare il modo in cui i giochi vengono sviluppati e giocati.

Exit mobile version