Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità delle funzionalità Galaxy AI su più dispositivi Galaxy attraverso il nuovo aggiornamento One UI 6.1, progettato per estendere la democratizzazione dell’AI mobile. L’aggiornamento, che inizierà a essere distribuito dalla fine di marzo, sarà disponibile per la serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9. In linea con la recente serie Galaxy S24, questo aggiornamento mira a migliorare l’esperienza AI mobile degli utenti attraverso un approccio ibrido che combina AI on-device e basata su cloud.
Comunicazione e Produttività Migliorate
Gli utenti Galaxy potranno sfruttare le funzionalità di Galaxy AI per migliorare la comunicazione, con la possibilità di regolare il tono dei messaggi e tradurre messaggi in 13 lingue diverse. La funzione Live Translate permette traduzioni di voce e testo in tempo reale durante le chiamate, mentre la funzione Interpreter facilita conversazioni spontanee con testi tradotti in tempo reale su schermo diviso.
L’integrazione più ampia di Galaxy AI migliora anche l’efficienza nell’uso quotidiano, con funzioni di ricerca migliorate, organizzazione dei contenuti e assistenza nella navigazione, oltre a capacità di trascrizione e sintesi avanzate.
Creatività senza Limiti
Galaxy AI sblocca il potenziale creativo degli utenti con strumenti come Generative Edit, che consente di ridimensionare, riposizionare o riallineare oggetti nelle foto facilmente. Edit Suggestion e Instant Slow-mo offrono ulteriori possibilità per perfezionare le immagini e catturare momenti d’azione.
La personalizzazione dei dispositivi Galaxy è semplificata con sfondi generati dall’AI, permettendo una maggiore espressione creativa.
Per maggiori informazioni su Galaxy AI, è possibile visitare la sezione di Matrice Digitale