One UI 7 (Android 15) migliora durata batteria su Galaxy

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 2 minuti leggi

Ogni nuova versione di Android porta miglioramenti in termini di efficienza, privacy e sicurezza e, con il lancio di Android 15 durante l’evento Google I/O 2024, è emerso che questa versione introduce significativi miglioramenti nella durata della batteria in modalità standby.

Miglioramenti nella durata della batteria fino a 3 ore

Android 15 logo
Android 15 logo

Secondo Dave Burke, VP of Engineering per la piattaforma Android, e Sameet Samat, Presidente dell’Ecosistema Android, Android 15 ha migliorato la velocità con cui un dispositivo passa alla modalità Doze del 50%. La modalità Doze, introdotta con Android 6.0, permette al dispositivo di eseguire diversi compiti in background quando è in standby per un lungo periodo. Grazie a questi miglioramenti, i dispositivi con Android 15 entreranno in modalità Doze molto più rapidamente rispetto a quelli con Android 14, risultando in un aumento della durata della batteria fino a 3 ore nei test di Google.

Annunci

Implementazione su dispositivi Samsung

Questi miglioramenti verranno introdotti sui dispositivi Galaxy con l’aggiornamento One UI 7.0, basato su Android 15. Samsung ha già avviato lo sviluppo interno della versione beta di One UI 7.0 per il Galaxy S24, con l’apertura del programma Beta prevista per il Q3 del 2024 e il rilascio della versione stabile nel Q4 del 2024. Il Galaxy S24 sarà il primo dispositivo a ricevere One UI 7.0, scoprilo su Amazon.

Miglioramenti della batteria anche per Galaxy Watches

Samsung Galaxy Watch 7 Ultra
Samsung Galaxy Watch 7 Ultra

Oltre ai miglioramenti per smartphone e tablet, Google ha ottimizzato anche la durata della batteria per Wear OS 5, annunciato anch’esso durante l’evento Google I/O 2024. Secondo l’azienda, gli smartwatch con Wear OS 5 possono consumare fino al 20% in meno di energia durante gli allenamenti come le maratone. Questo è stato possibile riducendo il tempo necessario al processore principale dello smartwatch per tornare in modalità sleep dopo essere stato attivato, permettendo al co-processore, molto più efficiente dal punto di vista energetico, di prendere il controllo per diversi compiti in background. Questi miglioramenti saranno disponibili per i Galaxy Watches con l’aggiornamento One UI Watch 6.0 entro la fine dell’anno.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara