Sommario
Le immagini e le specifiche tecniche del OnePlus 12R sono state rivelate, mostrando un dispositivo che potrebbe portare notevoli miglioramenti rispetto ai suoi predecessori. Tra le caratteristiche più importanti, troviamo un processore Snapdragon 8 Gen 2, una fotocamera teleobiettivo da 32MP, una batteria da 5,500mAh e supporto per la ricarica rapida da 100W.
Il design del OnePlus 12R
Secondo le immagini rivelate da OnLeaks, il OnePlus 12R sembra mantenere lo stesso linguaggio di design del OnePlus 11R, che a sua volta si ispira al OnePlus 11 e 12. Questo non è necessariamente un aspetto negativo, dato che la serie 11 è stata ampiamente apprezzata per la sua ergonomia. Si nota che OnePlus ha deciso di mantenere lo slider per le notifiche per un’altra generazione.
Le specifiche tecniche
Le specifiche tecniche rivelate da OnLeaks mostrano un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. All’interno, il telefono dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da fino a 16GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Per quanto riguarda la fotocamera, OnePlus sembra intenzionata a fornire significativi miglioramenti. Mentre la fotocamera principale e quella ultrawide dovrebbero mantenere la stessa risoluzione di 50MP e 8MP rispettivamente, la fotocamera macro da 2MP del 11R potrebbe essere sostituita da un sensore teleobiettivo da 32MP sul 12R. La fotocamera frontale dovrebbe rimanere invariata a 16MP.
Lancio e disponibilità
Secondo OnLeaks, l’evento di lancio del telefono si terrà in Cina nel gennaio 2024. È possibile che OnePlus possa rilasciare il OnePlus 12R insieme al lancio globale del OnePlus 12 nello stesso periodo. C’è anche la possibilità che il 12R rimanga esclusivo per alcune regioni, come l’India. Speriamo di saperne di più presto.