OnePlus sta sondando il terreno per capire l’interesse degli utenti verso nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa. La società sta conducendo un sondaggio rivolto agli utenti di Nord America, Europa e India per valutare l’utilità di queste nuove funzionalità.
Dettagli sulle nuove funzionalità basate sull’IA generativa
Il braccio di ricerca di OnePlus, OneLab, sta esplorando alcune nuove funzionalità basate sull’IA generativa. La società ha presentato alcune idee e sta cercando feedback dagli utenti per capire quali potrebbero essere realmente utili. OnePlus sta valutando diverse soluzioni basate sull’IA generativa, tra cui:
- Creatore di video brevi: Un’app per la creazione di video brevi alimentata da tecnologia IA generativa. Può generare automaticamente video brevi basati su prompt di testo, immagini o video forniti dagli utenti.
- Verificatore di fatti: Una estensione del browser che può verificare se il contenuto di frasi selezionate su una pagina web afferma un fatto o un rumor. Può anche controllare se un’immagine selezionata su una pagina web è stata generata da IA.
- App di istruzione personalizzata: Un’app di istruzione personalizzata alimentata da IA generativa. Il sistema valuterà il livello di competenza di ciascun soggetto e personalizzerà il contenuto del corso in base alle competenze e alla motivazione dell’apprendista.
- Estensione Autofill per la ricerca di lavoro: L’assistente per la ricerca di lavoro alimentato da GenAI semplifica il processo di ricerca di lavoro. Carica documenti o collega siti web per creare automaticamente il tuo profilo, compilare automaticamente i moduli e adattare il tuo curriculum e le tue competenze per corrispondere alle descrizioni dei lavori.
- Estensione Learn More: L’estensione Learn More è un’estensione Chrome alimentata da IA che ti permette di cercare termini all’interno delle pagine web o della tua libreria personale, fornendo riassunti generati da IA.
- Generatore di didascalie per creatori di contenuti: Utilizza l’IA generativa per creare storie uniche, permettendo agli utenti di generare narrazioni con toni variabili adattati alle loro foto scelte.
Il sondaggio di OnePlus include descrizioni dettagliate e screenshot della maggior parte di questi nuovi strumenti basati sull’IA generativa, suggerendo che almeno uno di essi potrebbe apparire sui telefoni OnePlus in futuro.