Pete Lau, fondatore di OnePlus e SVP e CPO di OPPO, ha recentemente confermato che OnePlus Open e OPPO Find N3 sono lo stesso dispositivo. Ora Lau ci offre uno sguardo ufficiale a una versione preliminare del pieghevole in un’intervista con Lewis Hilsenteger, conduttore del canale YouTube Unbox Therapy.
Secondo Lau, OnePlus detiene oltre 600 brevetti relativi alla cerniera. Data l’importanza della cerniera nei telefoni pieghevoli, è comprensibile l’attenzione dell’azienda su questo aspetto del dispositivo. La cerniera scelta è senza interruzioni, come quella del Find N2, ma si dice che sia il 37% più piccola, con 31 componenti in meno.
Per mostrare il design senza interruzioni, Lau ha fatto chiudere il OnePlus Open con un foglio di carta incastrato all’interno. Il telefono è poi mostrato appeso a quel foglio di carta senza alcuno scivolamento evidente. Grazie al video, abbiamo una visione del dispositivo da diverse angolazioni. Il telefono sembra avere cornici rialzate di dimensioni decenti, anche se alcune parti erano coperte da carta, inclusa la protuberanza della fotocamera.
Il telefono dovrebbe essere annunciato il 19 ottobre. Dovremo aspettare fino ad allora per vedere se OnePlus ha mantenuto il design mostrato in questo video.