Sommario
OnePlus ha iniziato a distribuire il suo ultimo aggiornamento software per Oxygen OS 13.1. L’aggiornamento è disponibile per OnePlus Pad e tutti i dispositivi tra la serie OnePlus 8 e la serie OnePlus 11. Oltre ad alcuni miglioramenti di sistema, l’aggiornamento introduce tre nuove funzionalità: condivisione dei dati cellulari, Auto Connect e App Relay Playing.
Condivisione dei dati cellulari
OnePlus ha abilitato la condivisione dei dati cellulari tra i suoi telefoni e tablet. Questa nuova funzionalità rende un telefono OnePlus e Pad interoperabili tra loro. Tuttavia, entrambi i dispositivi possono essere distanti solo 10 metri per funzionare. Quando attivato, il Pad può utilizzare la rete mobile del telefono senza dover configurare un hotspot mobile. Se il tablet si connette al Wi-Fi, la condivisione della rete mobile verrà disconnessa.
Auto Connect
Auto Connect era effettivamente incluso con OnePlus Pad al momento del lancio. Ma l’aggiornamento Oxygen OS 13.1 sta ora rendendo quella funzione utilizzabile. Questa funzionalità dovrebbe connettere automaticamente i dispositivi OnePlus quando si trovano nelle vicinanze. È progettato per eliminare il fastidio di connettere manualmente il tablet al telefono e rende possibile ricevere notifiche e copiare e incollare informazioni tra i dispositivi.
App Relay Playing
Forse la funzionalità più interessante che arriva sui dispositivi OnePlus è la funzione App Relay Playing. Una volta connessi, sarà possibile estendere lo schermo del telefono al tablet. Con questa funzionalità, gli utenti possono passare liberamente da un dispositivo all’altro senza interruzioni quando lavorano su documenti, guardano la TV o svolgono altre attività.
Per scaricare l’aggiornamento, gli utenti possono andare su Aggiornamenti di sistema, situato nelle Impostazioni. La pagina dovrebbe indicare se l’aggiornamento è disponibile.