Oppo ha annunciato oggi sul suo profilo Weibo che l’Oppo A2x verrà lanciato il 14 ottobre. Il telefono è stato anche elencato nel negozio online del marchio, rivelando che sarà un dispositivo accessibile con un prezzo di partenza di CNY1,099 (circa $150).
Caratteristiche principali

Anche se le specifiche tecniche non sono ancora state rivelate, si presume che l’Oppo A2x sarà alimentato dal chipset Dimensity 6020. Le configurazioni di memoria elencate sono 6/128 GB o 8/256 GB. Il dispositivo presenta una fotocamera sul retro e una fotocamera frontale posizionata all’interno di un notch a forma di goccia.
Il negozio online mostra l’Oppo A2x nel colore Midnight Black, ma dai poster ufficiali emergono chiaramente altre due opzioni cromatiche: Flying Frost Purple e Mulberry Gold. Il tasto di accensione è grande e piatto, il che suggerisce che fungerà anche da lettore di impronte digitali, portando alla conclusione che il pannello frontale sia un LCD.
Lancio e disponibilità
Mancano ancora molte specifiche sull’Oppo A2x, ma avremo un quadro chiaro tra quattro giorni. Il dispositivo verrà lanciato in Cina e staremo attenti a vedere se arriverà anche all’estero, con lo stesso nome o con un nome diverso.