Prossimo aggiornamento iPhone: Apple risolve 3 problemi fastidiosi prima del rilascio di iOS 17

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Il più recente aggiornamento di Apple, iOS 16.5, ha portato con sé una serie di correzioni di bug per problemi legati allo schermo di blocco dell’iPhone e all’app Safari. Tuttavia, l’azienda si sta preparando a rilasciare un altro aggiornamento ricco di patch prima dell’arrivo di iOS 17 previsto per la fine dell’anno.

Annunci

Imminente rilascio di iOS 16.5.1

Secondo una nota vista dal sito web tecnologico BGR, il rilascio di iOS 16.5.1 è imminente. Questo aggiornamento incrementale dovrebbe affrontare diversi problemi frustranti dell’iPhone, tra cui uno relativo al consumo prematuro della batteria. Centinaia di utenti iPhone hanno segnalato un consumo della batteria più veloce del solito dopo aver scaricato iOS 16.5 sui loro dispositivi. Nonostante abbiamo recentemente cercato di rassicurare gli utenti che questo inconveniente della batteria è del tutto normale, Apple sta pianificando di rilasciare una correzione per coloro che stanno affrontando il problema da tempo.

Risoluzione di problemi Wi-Fi e dell’app Meteo

iOS 16.5.1 affronterà anche un bug che causa la disconnessione automatica del Wi-Fi degli utenti iPhone, così come un problema relativo a informazioni inaccurate nell’app Meteo. Dato che iOS 16.6 è attualmente in beta, ci aspettiamo che Apple rilasci iOS 16.5.1 prima piuttosto che dopo. Di conseguenza, supponiamo che l’aggiornamento sarà disponibile per il download a chiunque possieda un iPhone 8 o modelli successivi nella prossima settimana.

Anticipazioni su iOS 17

iOS 17 non dovrebbe arrivare fino a settembre, ma la presentazione di Apple al WWDC 2023 ci ha dato un’idea di cosa aspettarci dal prossimo grande aggiornamento di iOS. Tra le 10 migliori funzionalità di iOS 17 che arriveranno sugli iPhone a settembre ci sono una serie di miglioramenti legati a iMessage che amplieranno il divario tra il servizio di messaggistica proprietario di Apple e SMS/RCS. Ad esempio, la beta di iOS 17 dà agli utenti iPhone la possibilità di modificare i testi, rispondere in thread e inviare video di qualità iMessage in chat di gruppo che contengono utenti iPhone e Android.

Nuove funzionalità in arrivo con iOS 17

iOS 17 introdurrà anche una nuova funzionalità StandBy che trasforma il tuo iPhone in un display intelligente simile a un Amazon Echo Showo un Google Nest Hub. Inoltre, Live Voicemail ti permetterà di vedere – e interrompere – una trascrizione dal vivo delle tue chiamate mentre il tuo interlocutore registra un messaggio vocale. Ci sono molte altre funzionalità confermate di iOS 17 da aspettare con entusiasmo in vista del rilascio dell’aggiornamento più avanti quest’anno, ma nel frattempo, tieni d’occhio iOS 16.5.1 nella pagina di aggiornamento software del tuo iPhone.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara