Categorie
Tech

Qualcomm Sanpdragon 8 gen 4 con CPU Oryon nel 2024

Qualcomm rivela il lancio del suo primo processore per smartphone con CPU Oryon nel 2024, suggerendo lo Snapdragon 8 Gen 4.

Qualcomm ha svelato che il suo primo processore per smartphone con una CPU Oryon verrà lanciato nel 2024. Questa rivelazione suggerisce che potrebbe trattarsi del Snapdragon 8 Gen 4.

Annunci

Snapdragon X Elite e la CPU Oryon

Qualcomm ha recentemente presentato il suo chipset Snapdragon X Elite PC, che vanta la promettente CPU Oryon. Durante il Snapdragon Summit, l’azienda ha annunciato che la CPU Oryon sarà integrata in un chipset per smartphone nel 2024. Sebbene Qualcomm non abbia fornito ulteriori dettagli, ha fatto intendere che il lancio potrebbe avvenire durante il Snapdragon Summit 2024.

Snapdragon 8 Gen 4: un salto generazionale

La finestra di lancio prevista per la fine del 2024 suggerisce fortemente che il Snapdragon 8 Gen 4 sarà il primo chipset dotato di core CPU Oryon. Va notato che il recentemente annunciato Snapdragon 8 Gen 3 continua a utilizzare i core CPU Arm. Questo rappresenterà la prima volta dal 2016, con i chip Snapdragon 820 e 821, che i chip per smartphone di Qualcomm avranno core CPU personalizzati. Chi spera in prestazioni alla pari con gli iPhone dovrebbe tenere d’occhio il Snapdragon 8 Gen 4.

Exit mobile version