Risvolti con Apple ID: utenti espulsi e reset password

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 1 minuti leggi

Recenti segnalazioni indicano un problema diffuso tra gli utenti Apple: molti si sono ritrovati improvvisamente disconnessi dai loro account Apple ID durante la notte, senza una causa apparente e questo disagio ha richiesto un reset della password per poter accedere nuovamente ai propri dispositivi.

Diffuso malcontento tra gli utenti

Il fenomeno ha colpito numerosi dispositivi contemporaneamente. Gli utenti, tentando di accedere nuovamente, si sono trovati bloccati e costretti a reimpostare le proprie credenziali per riaccendere agli account. Questa situazione ha generato ulteriori complicazioni per coloro che avevano attivato la protezione per dispositivi rubati e si trovavano lontani da una posizione fidata, costringendo al reset anche le password app-specifiche precedentemente configurate su iCloud.

Reazioni e riscontri

Le prime segnalazioni del problema sono emerse sui social media intorno alle 20:00 ora della costa orientale, intensificandosi nelle ore successive. Nonostante l’elevato numero di report, la richiesta di reset password dell’ID, la pagina dello stato dei sistemi di Apple non ha mostrato alcuna anomalia in corso.

Matrice Digitale è stata tra i colpiti da questo disservizio. Abbiamo contattato Apple per un commento e aggiorneremo i lettori non appena riceveremo una risposta.

Sei stato colpito anche tu dal problema di Apple ID?

Condividi la tua esperienza contattando la redazione.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara