Dopo aver eliminato la funzionalità con la serie Galaxy Watch 5, Samsung è stata oggetto di rumor riguardanti la riproposizione della ghiera rotante sul prossimo Galaxy Watch 6. Ora, una serie di render trapelati del modello “Classic” ne mostrano la presenza.

Questa settimana, @OnLeaks e MySmartPrice hanno pubblicato una serie di render di “design” che mostrano il Galaxy Watch 6 Classic e un aspetto che, beh, è piuttosto familiare.
Come previsto, la ghiera rotante è tornata sul Galaxy Watch 6 Classic, proprio come lo era sul Galaxy Watch 4 Classic. Sembra leggermente più sottile rispetto alle precedenti generazioni, ma non nell’estensione che era stata precedentemente ipotizzata. All’interno di quella ghiera c’è ancora un display circolare, che si vocifera misuri 1.47 pollici sul modello più grande.
Modifiche nel design del Galaxy Watch 6 Classic
L’unico altro ritocco al design sembra essere ispirato al Galaxy Watch 5 Pro, con il Watch 6 Classic che presenta un bordo piatto sul lato che è più distinto rispetto ai modelli precedenti con ghiera rotante. Questo suggerisce che Samsung potrebbe finire per eliminare il modello “Pro”, ma è difficile dirlo con certezza – dopotutto, pensavamo che la ghiera rotante fosse definitivamente scomparsa prima di questo.
I render mostrano anche un design che ha una finitura spazzolata e il cinturino con chiusura magnetica del Galaxy Watch 5 Pro.
Lancio previsto del Galaxy Watch 6
Si prevede che Samsung lancerà la serie Galaxy Watch 6 a luglio, insieme al Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, e alla nuova serie Galaxy Tab S9. L’orologio dovrebbe ancora utilizzare Wear OS 3 con l’interfaccia utente Samsung, ma sembra ragionevole che un aggiornamento a Wear OS 4 non sia troppo lontano.