Samsung Galaxy ecco perchè i modelli prima del 2023 non saranno AI

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

La Samsung ha annunciato che il Galaxy S24 sarà il primo dei suoi smartphone a essere definito “AI Phone”. Questa denominazione deriva da una serie di funzionalità AI incluse nel dispositivo, progettate per migliorare significativamente l’uso quotidiano degli utenti. Ad esempio, Galaxy AI offre traduzioni in tempo reale durante la messaggistica e le chiamate vocali, oltre a migliorare il linguaggio durante la messaggistica e a riassumere note e registrazioni vocali, aumentando così la produttività.

Annunci

Esclusività delle Funzioni AI sui Modelli Recenti

Samsung ha chiarito che le caratteristiche AI di Galaxy non saranno disponibili sui modelli di smartphone e tablet di fascia alta rilasciati prima del 2023. Patrick Chomet, capo dell’esperienza cliente di Samsung, ha spiegato a TechRadar che i dispositivi più vecchi potrebbero non avere CPU, GPU e NPU abbastanza potenti per eseguire efficacemente tutte queste funzioni AI. Inoltre, alcune funzioni AI funzionano interamente sul dispositivo, grazie ai potenti processori Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3, mentre altre richiedono una connessione Internet e quindi un maggiore impiego di risorse server e cloud, risorse che Samsung potrebbe non essere pronta a offrire ai dispositivi più vecchi.

Elenco dei Dispositivi che Riceveranno le Funzionalità AI di Galaxy

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara