Categorie
Tech

Samsung Galaxy, Chromecast : arriva lo screen mirroring

Samsung Galaxy ha finalmente aggiunto il supporto per lo screen mirroring su Chromecast, ampliando le opzioni di condivisione dello schermo per gli utenti.

Lo screen mirroring è una funzionalità molto utile, ma sui dispositivi Samsung Galaxy, l’opzione nativa per farlo è stata a lungo limitata e non ha supportato la piattaforma Chromecast di Google. Ora, però, questa situazione sta finalmente cambiando.

La funzione “Smart View”

“Smart View” sui dispositivi Galaxy è una funzione integrata nella skin di Samsung per anni per lo screen mirroring. La funzione utilizza lo standard Miracast per funzionare. Questo permette lo screen mirroring su alcune TV, Roku e altro. Non è disponibile universalmente, ma funziona ovviamente con le TV di Samsung, e le probabilità sono alte che tu possieda qualcosa che supporta. Chromecast, Android TV OS e altri sistemi basati sullo standard Cast di Google, però, non erano supportati.

Supporto per Chromecast

Come rilevato da Android Police, una nuova aggiunta ai “Labs” di Samsung ha fornito il supporto per la possibilità di fare screen mirroring da un dispositivo Samsung Galaxy a un Chromecast.

Come accedere alla funzione

La funzione sembra essere disponibile come parte di One UI 5.1, ma è nascosta. Per accedervi, è necessario accedere a Smart View (attraverso le Impostazioni rapide), aprire le impostazioni di Smart View e toccare “Informazioni su Smart View”, e poi toccare rapidamente il numero di versione. Quindi, ti verrà chiesto di inserire una password che è “#00rtsp00” e poi premere OK. Una volta che il menu appare, vedrai una lista di interruttori che include uno per attivare Google Cast.

Test della funzione

Nei nostri brevi test, lo screen mirroring da un Samsung Galaxy Z Flip 4 a un Chromecast con Google TV ha funzionato abbastanza bene, con un ritardo minimo e un buon dettaglio. Data la sua efficacia, speriamo che Samsung renda questa funzione più facile da accedere nei futuri aggiornamenti di One UI.

Annunci

Exit mobile version