Samsung Galaxy S24 o Galaxy S23: comprare o aspettare?

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Se stai pensando di acquistare un nuovo smartphone di punta, la famiglia Galaxy S è una delle migliori opzioni Android del 2023. Lanciata a febbraio 2023, la serie S23 è disponibile da circa cinque mesi e non dovrebbe vedere un successore per almeno altri sei mesi. Tuttavia, c’è qualche motivo per cui dovresti considerare di aspettare il Galaxy S24? In questa guida, esaminiamo tutto ciò che sappiamo sul confronto tra Galaxy S23 e Galaxy S24 per aiutarti a rispondere a questa domanda.

Differenze attese tra Galaxy S23 e Galaxy S24

fotocamera dei Samsung Galaxy S23
Samsung Galaxy S24 o Galaxy S23: comprare o aspettare? 8

Non ci sono ancora molte voci sostanziali sul Samsung Galaxy S24. Tuttavia, possiamo speculare su alcune cose. Discutiamo alcune delle potenziali differenze più significative che potremmo vedere dal successore del Galaxy S23.

Annunci

Samsung Galaxy S24 probabilmente passerà a un SoC Snapdragon 8 Gen 3

image 177
Samsung Galaxy S24 o Galaxy S23: comprare o aspettare? 9

L’anno scorso è stato un grande cambiamento per Samsung, poiché l’azienda ha abbandonato i chip Exynos in tutte le regioni per la serie Galaxy S23. Invece, tutta la linea ha ricevuto una versione overclockata del Snapdragon 8 Gen 2 come esclusiva temporanea. È molto probabile che vedremo una situazione simile con la famiglia Galaxy S24. Sarà anche il Snapdragon 8 Gen 3 ad essere overclockato? Questo è meno certo.

Galaxy S24 Ultra potrebbe avere fino a 16GB di RAM

La famiglia Galaxy S23 attualmente ha 8GB di RAM, anche se una variante del Galaxy S23 Ultra arriva fino a 12GB di RAM. Secondo almeno un leaker, il Galaxy S24 Ultra potrebbe offrire fino a 16GB di RAM. Questo non sarebbe troppo sorprendente, dato che il Galaxy S21 Ultra aveva una versione da 16GB, anche se il S22 Ultra ha fatto un piccolo passo indietro offrendo fino a 12GB di RAM.

Aspettatevi alcuni piccoli aggiornamenti al pacchetto della fotocamera e “massivi” miglioramenti del software

Il Galaxy S23 Ultra ha visto un grande aggiornamento con il suo sensore di imaging ISOCELL HP2 per la sua fotocamera principale. Considerando che Samsung tende a mantenere i suoi sensori per alcuni modelli, è probabile che il prossimo Ultra non faccia un cambiamento qui.

Samsung Galaxy S24 Ultra dovrebbe avere una ricarica molto più veloce questa volta

Le velocità di ricarica sono state uno dei punti dolenti per la serie Samsung Galaxy S23, ma questo potrebbe finalmente cambiare. Secondo un rapporto del tipster di Twitter RGcloudS, il Samsung Galaxy S24 Ultra e Galaxy S24 Plus avranno un design di batteria impilato simile a quello che si trova nelle auto elettriche. Questo design permetterebbe una ricarica più veloce fino a 65W.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara