Sommario
Samsung Electronics ha ampliato il suo programma Software Development Kit (SDK) Privileged Health, con l’obiettivo di fornire una gamma più ampia di strumenti per la prevenzione della salute e favorire innovazioni sanitarie attraverso partnership. Sintetizzando la tecnologia sensoriale all’avanguardia del Galaxy Watch con ciascuna piattaforma, Samsung e i suoi partner consentono agli utenti di controllare i loro segni vitali in tempo reale e gestire la loro salute in modo intelligente e preventivo.
Soluzioni per Pazienti a Distanza
Con il Galaxy Watch, il monitoraggio dei pazienti a distanza sarà più rapido e connesso, con dati disponibili direttamente dai polsi degli utenti. I partner possono controllare i segni vitali del paziente in tempo reale, allertare i team medici su eventuali irregolarità e fornire dati aggiornati al personale medico, consentendo una gestione clinica efficiente e decisioni tempestive di risposta alle emergenze.
Biofourmis e Kencor Health combinano il Galaxy Watch con le loro piattaforme per un monitoraggio remoto personalizzato, mentre Medical AI fornisce servizi ECG avanzati che rilevano l’aritmia nella vita quotidiana. Oova è una piattaforma di salute e fertilità femminile alimentata dall’IA che monitora a distanza i livelli ormonali e integra i dati biometrici del Galaxy Watch con i cambiamenti ormonali.
Terapia XR per Corpo e Mente a Casa
La realtà estesa (XR) si è espansa ai servizi sanitari, e con la tecnologia sensoriale di Samsung, gli utenti del Galaxy Watch possono entrare in mondi virtuali che offrono esperienze terapeutiche immersive da casa. XRHealth è una clinica virtuale che fornisce terapia fisica e mentale, mentre Healium è una piattaforma di video bio-feedback che trasforma i dati della frequenza cardiaca del Galaxy Watch in storie immersive e animazioni colorate.
Soluzioni Intelligenti per un Ambiente di Sonno Personalizzato
Riconoscendo che il sonno è la finestra per una salute olistica, Samsung sta lavorando alla creazione dell’ambiente di sonno ideale con soluzioni tecnologiche come la Modalità Sonno, sensori a LED infrarossi invisibili e controlli SmartThings. Ora Samsung sta espandendo le sue capacità per includere materassi intelligenti che impostano la temperatura perfetta per un sonno di qualità.
3Boon1 fornisce materassi intelligenti dotati di sensori e un algoritmo IA che regola automaticamente la temperatura del letto. Combinando le misurazioni della temperatura della pelle e della frequenza cardiaca del Galaxy Watch, l’algoritmo IA può personalizzare ulteriormente la temperatura in tempo reale per ottimizzare l’ambiente di sonno.
Samsung continuerà a supportare i partner nello sviluppo delle loro innovazioni in soluzioni e servizi reali che ampliano l’accesso alle cure sanitarie a casa, consentendo alle persone di prendere in mano la propria salute fisica e mentale in modo olistico. Per maggiori informazioni su Samsung Health