Sommario
Il Samsung Galaxy Z Flip5 si unirà al Z Fold5 all’evento estivo Unpacked di Samsung a Seoul nell’ultima settimana di luglio. Essendo uno dei telefoni più attesi dell’anno, ci sono state molte voci e trapelate che ci danno un’idea abbastanza precisa di cosa porterà il telefono. Ecco tutto quello che sappiamo finora sul Galaxy Z Flip5.
Display di copertura più grande
Il cambiamento più grande, letteralmente, è il display di copertura. È passato da un display di appena 1,9 pollici e 260x512px a un display di 3,4 pollici 720x748px che occupa la maggior parte della copertura. Samsung farà un migliore uso del display di copertura più grande eseguendo app Google ottimizzate su di esso. Maps, Messages e YouTube saranno tutti funzionali sul nuovo schermo, rendendo finalmente il Galaxy Z Flip utilizzabile senza la necessità di aprirlo.
Nuova cerniera che si chiude piatta
Una delle maggiori lamentele degli utenti con i pieghevoli di Samsung è sempre stata la piega e il fatto che non si chiudono piatti. Secondo tutte le notizie, Samsung ha fatto progressi su entrambi i fronti grazie a un nuovo design della cerniera. Grazie a un nuovo meccanismo di cerniera pieghevole “droplet”, il Galaxy Z Flip5 sarà in grado di chiudersi piatto e avere una cerniera meno evidente.
Resistenza IP58
I nuovi pieghevoli di Samsung potrebbero presentare la valutazione più alta per la protezione dall’ingresso di tutti gli altri pieghevoli. Il Galaxy Z Flip5 migliorerà la valutazione da IPx8 a IP58, il che significa che ci sarà una forma di protezione dalla polvere (quello è il 5) e un alto grado di protezione dall’acqua (quello è l’8). Tecnicamente, il Galaxy Z Flip5 sarà in grado di resistere all’immersione in 1 metro d’acqua per un massimo di 30 minuti più una profondità e un tempo aggiuntivi, specificati da Samsung stesso.
Snapdragon 8 Gen 2 con 8GB di RAM
Questo è piuttosto ovvio, ma il Galaxy Z Flip5 avrà un aggiornamento al più recente Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy (che significa una versione con clock più alto rispetto a quella standard) con 8GB di RAM e versioni da 128GB (UFS 3.1) e 256GB (UFS 4.0).