Samsung introduce la funzione “Screen Hide” per una maggiore privacy e risparmio energetico

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Samsung ha recentemente presentato una nuova funzione chiamata “Screen Hide”, disponibile con OneUI 6 o versioni successive. Questa caratteristica permette allo schermo di entrare in uno stato a basso consumo energetico quando un’app è in esecuzione. L’interfaccia di questa funzione è simile al display sempre attivo. Quando si guardano trasmissioni in diretta e si desidera solo ascoltare l’audio, è possibile attivare questa funzione per spegnere lo schermo. Secondo Samsung, questa funzione può ridurre il consumo di energia e aiutare a raffreddare lo schermo.

Come attivare la funzione Screen Hide

image 243
Samsung introduce la funzione "Screen Hide" per una maggiore privacy e risparmio energetico 9
  1. Visitare il Galaxy Store, scaricare l’app Good Guardians e aprire Battery Guardian.
  2. Aprire l’opzione Screen Hide su una nuova pagina e l’utente può scegliere di aggiungerla al pannello delle impostazioni rapide.
  3. Gli utenti possono facilmente spegnere lo schermo dalle Impostazioni rapide.
  4. Quando attivo, lo schermo rimane in modalità a basso consumo. Mostrerà brevemente dati sui programmi attualmente in esecuzione. Toccare due volte lo schermo o premere il pulsante di accensione per spegnere lo screensaver.
image 244
Samsung introduce la funzione "Screen Hide" per una maggiore privacy e risparmio energetico 10

Privacy rinnovata: cos’è Screen Hide?

image 244
Samsung introduce la funzione "Screen Hide" per una maggiore privacy e risparmio energetico 11

Screen Hide non è solo un altro aggiornamento software; rappresenta un cambiamento radicale nell’uso dei telefoni cellulari. Questa funzione permette agli utenti di oscurare una parte dello schermo del loro cellulare, mantenendo il resto del display visibile e attivo. In questo modo, non solo si nascondono le funzioni, ma il dispositivo consuma anche meno energia. Gli utenti hanno anche l’opzione di scegliere l’area dello schermo che desiderano nascondere. Questa innovazione è rivoluzionaria per gli utenti che amano la privacy.

Annunci

Come funziona Screen Hide?

Samsung ha progettato Screen Hide per essere intuitivo e facile da usare. Scorrendo dal bordo dello schermo, gli utenti possono attivare la funzione Screen Hide. Una volta attiva, appare una maschera ridimensionabile e spostabile sullo schermo, permettendo di coprire la parte che si desidera mantenere privata.

Personalizzazione a portata di mano

Una delle caratteristiche distintive di Screen Hide sono le sue opzioni di personalizzazione. Gli utenti possono adattare la forma, la dimensione e l’opacità della maschera secondo le loro preferenze. La flessibilità di personalizzare l’esperienza di Screen Hide garantisce che si adatti alle preferenze uniche dell’utente.

Applicazioni oltre la privacy e il multitasking

La versatilità di Screen Hide va oltre la privacy e il multitasking. Samsung ha riconosciuto il potenziale di questa funzione per essere utilizzata in vari scenari.

Sicurezza e protezione dei dati

Samsung garantisce che Screen Hide non comprometta la sicurezza e l’integrità dei dati. La funzione non nasconde semplicemente il contenuto dalla vista; lo protegge anche dietro un blocco biometrico o basato su PIN.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara