Samsung prevede aumento vendite dei suoi dispositivi pieghevoli

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung Galaxy Z Flip 5

I telefoni pieghevoli stanno diventando sempre più popolari, con quasi tutti i principali produttori che hanno almeno un dispositivo di questo tipo nel loro portfolio. Samsung, leader di mercato in questo segmento, prevede un aumento significativo delle vendite dei suoi nuovi dispositivi pieghevoli.

Evoluzione della tecnologia pieghevole

Quattro anni dopo l’introduzione del primo Galaxy Fold, la tecnologia pieghevole è maturata e si è evoluta. Ad esempio, i modelli dello scorso anno hanno ricevuto una certificazione di resistenza all’acqua IP, un grande miglioramento rispetto alle generazioni precedenti. Nonostante molte aziende abbiano lanciato diverse generazioni di dispositivi pieghevoli, Samsung rimane il leader in questo segmento di mercato.

Previsioni di vendita per i dispositivi pieghevoli Samsung

TM Roh, CEO della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato che l’anno scorso l’azienda ha venduto quasi 10 milioni di dispositivi pieghevoli Samsung, tra cui i modelli Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, con un rapporto di vendite del 60/40. Dopo l’annuncio della prossima generazione di dispositivi pieghevoli Samsung, ovvero i modelli Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5, Samsung prevede un aumento delle vendite del 50% rispetto ai loro predecessori. Questo significherebbe che l’obiettivo di vendita è di circa 15 milioni di unità di questi due dispositivi.

Analisi del mercato

Alcuni analisti, come Trendforce, hanno già previsto che quest’anno saranno spediti in tutto il mondo 18 milioni di dispositivi pieghevoli. IDC suggerisce che questo numero sarà superiore a 20 milioni, poiché la tecnologia pieghevole sta migliorando. Se queste previsioni ottimistiche si avverano, significa che Samsung deterrà i tre quarti della quota di mercato mondiale dei dispositivi pieghevoli.

TM Roh prevede inoltre che quest’anno il Galaxy Z Flip5 avrà vendite migliori rispetto al Galaxy Z Fold 5, a differenza dei modelli dello scorso anno, che hanno avuto vendite uniformi. Non ha menzionato alcuna ragione per questo, ma presumiamo che la ragione principale sia il prezzo. Entrambi i telefoni hanno ora una costruzione migliore e sono piatti quando sono piegati, a differenza dei modelli dello scorso anno.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara