Samsung: rilevazione dell’apnea del sonno per Galaxy Watch

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Samsung: rilevazione dell'apnea del sonno per Galaxy Watch

Samsung ha annunciato una nuova funzionalità di rilevazione dell’apnea del sonno che arriverà sui modelli Galaxy Watch in Corea all’inizio del prossimo anno. Questa nuova funzionalità ha ricevuto l’approvazione dal Ministero della Sicurezza Alimentare e Farmaceutica della Corea (MFDS) e sarà disponibile per la serie Galaxy Watch6 e Watch5 nell’app Samsung Health Monitor all’inizio del prossimo anno per gli utenti sudcoreani.

Annunci

Hon Pak, Vicepresidente e Responsabile del Team di Salute Digitale presso Samsung Mobile, ha dichiarato: “Con la nuova funzionalità di apnea del sonno sulla serie Galaxy Watch, stiamo fornendo agli utenti uno strumento proattivo e semplice per riconoscere questo disturbo nelle sue fasi più precoci prima che la loro condizione peggiori.”

Samsung afferma che gli utenti di Galaxy Watch saranno in grado di individuare i sintomi dell’apnea ostruttiva del sonno nelle fasi iniziali e di avvisare gli utenti di cercare attenzione medica. I Galaxy Watch con sensori BioActive saranno in grado di monitorare i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno. Analizzeranno come i valori rilevati di ossigeno nel sangue cambiano in apnea/ipopnea e otterranno un indice Apnea-Ipopnea stimato (AHI). La nuova funzionalità richiederà due sessioni di monitoraggio del sonno con più di 4 ore di dati per valutare se l’utente presenta sintomi di apnea del sonno.

L’apnea del sonno è un comune problema di salute a livello mondiale associato alle persone che smettono di respirare durante il sonno, il che può risultare in una diminuzione dell’apporto di ossigeno al corpo e altre complicazioni sanitarie come ipertensione, disturbi cardiaci, ictus o disturbi cognitivi.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara