Samsung si prepara a lanciare la temperatura cutanea

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung Galaxy Watch 6

Samsung si sta preparando per il lancio della sua API per la temperatura cutanea, che esporrà i dettagli dei sensori di temperatura presenti nei suoi smartwatch Galaxy Watch 6 e 5. Questa mossa permetterà agli sviluppatori di creare nuove applicazioni per monitorare la salute di una persona in modi innovativi.

Dettagli sull’API per la temperatura cutanea

L’API per la temperatura cutanea contiene tutte le informazioni sui sensori di temperatura presenti nei nuovi Galaxy Watch 6 e nella serie Watch 5. Con il lancio dell’API previsto “presto”, gli sviluppatori potranno integrare questi nuovi sensori nelle loro app per vari scopi, sbloccando essenzialmente la funzionalità per una miriade di usi.

Annunci

Nonostante le apparenti possibilità illimitate per l’uso del sensore, Samsung non ha dichiarato esplicitamente fino a che punto gli sviluppatori potranno sfruttare la sua tecnologia. È probabile che si svolgeranno molti test prima che iniziamo a vedere app incentrate sulla tecnologia del sensore di temperatura di Samsung.

Utilizzo dell’API e del Thermo Check

L’API per la temperatura cutanea è inclusa nel Privileged Health SDK di Samsung, di cui l’azienda ha parlato una settimana prima dell’evento Unpacked. Sembra che gli sviluppatori siano destinati a utilizzare l’API insieme alla funzione “Thermo Check” del Galaxy Watch. Questa tecnologia a infrarossi permette agli utenti di leggere la temperatura di una bevanda che stanno per consumare, del cibo, o anche dell’acqua di una piscina prima di tuffarsi, senza necessità di contatto fisico.

Inoltre, l’API di Samsung permetterà agli sviluppatori di applicare le informazioni del sensore di temperatura per “analisi della temperatura nel mondo reale”. Un altro caso in cui l’API e il suo Thermo Check potrebbero lavorare insieme.

La One UI 5 Watch sembra essere una forza trainante dietro molte delle utilizzazioni che gli utenti avranno per il Thermo Check e, presumibilmente, per gli sviluppatori che vogliono approfondire l’API. Infine, come il Thermo Check, sembra che molte nuove funzionalità del sensore di temperatura potrebbero arrivare sul Galaxy Watch 6 prima di essere estese alla serie Watch 5.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara