Sommario
Samsung ha recentemente rilasciato aggiornamenti significativi per i suoi dispositivi Galaxy A55, A53 e Galaxy S23. Mentre l’aggiornamento di luglio per il Galaxy A55 ha risolto i problemi con il lettore di impronte digitali, l’aggiornamento di sicurezza di luglio 2024 per il Galaxy S23 mira a migliorare la sicurezza dei dispositivi della serie S23.
Problemi del lettore di impronte digitali sul Galaxy A55
L’aggiornamento di luglio 2024 per il Galaxy A55 ha finalmente risolto i problemi con il lettore di impronte digitali che affliggevano alcuni utenti da mesi. Diversi utenti avevano segnalato che il lettore di impronte digitali del Galaxy A55, scopri su Amazon, non funzionava correttamente, un problema che sembrava misterioso e specifico solo per alcuni dispositivi. Oltre a questi problemi, il Galaxy A55 aveva anche ricevuto aggiornamenti non regolari, probabilmente a causa delle caratteristiche di aggiornamento senza interruzioni esclusive di questo modello.
Dopo l’aggiornamento di luglio 2024, molti utenti hanno riferito che i problemi con il lettore di impronte digitali sono stati risolti. Verificare la disponibilità dell’aggiornamento andando su
Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.
Aggiornamento di Sicurezza di Luglio 2024 per il Galaxy A53 negli Stati Uniti
Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il Galaxy A53, che include la patch di sicurezza di luglio 2024. Questo aggiornamento è ora disponibile per le varianti internazionali, bloccate da operatore e sbloccate da operatore negli Stati Uniti, risolvendo un totale di 58 vulnerabilità di sicurezza.
Dettagli dell’Aggiornamento
L’aggiornamento cambia le versioni del firmware per le diverse varianti del Galaxy A53 come segue:
- Variante internazionale: A536EXXSBEXF3
- Variante bloccata da operatore: A536USQSBEXG4
- Variante sbloccata da operatore: A536U1UESAEXG2
Gli utenti possono scaricare l’ultimo aggiornamento di sicurezza andando su
Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.
Nuove funzionalità con One UI 6.1
Samsung ha recentemente distribuito l’aggiornamento basato su Android 14, One UI 6.1, per il Galaxy A53, scopri su Amazon. Questo aggiornamento porta molte nuove funzionalità al dispositivo, migliorando l’esperienza utente complessiva.
Aggiornamento di sicurezza di luglio per il Galaxy S23
Samsung ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, che include la patch di sicurezza di luglio 2024. Questo aggiornamento risolve 58 vulnerabilità di sicurezza e viene distribuito alle varianti internazionali, bloccate e sbloccate da operatore, negli Stati Uniti. Il nuovo firmware è già disponibile in molti paesi africani, asiatici e del Medio Oriente, tra cui India, Sudafrica e Emirati Arabi Uniti.
Le versioni del firmware sono S91XBXXS6CXFC per le varianti internazionali, S91XUSQS4CXE9 per i modelli bloccati da operatore e S91XU1UES4CXE9 per i modelli sbloccati da operatore. Gli utenti che non hanno ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento possono controllare manualmente andando su
Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.
Inoltre, Samsung ha annunciato che entro dicembre 2024, i dispositivi della serie Galaxy S23, scopri su Amazon, riceveranno l’aggiornamento One UI 6.1.1, che introdurrà nuove funzionalità, inclusi strumenti avanzati per l’editing delle immagini e la traduzione dei contenuti, alimentati dall’AI Galaxy.
Gli aggiornamenti recenti per i dispositivi Galaxy A55, A53 e Galaxy S23 evidenziano l’impegno di Samsung nel migliorare l’esperienza utente e la sicurezza dei suoi dispositivi. Mentre i problemi con il lettore di impronte digitali del Galaxy A55 sembrano essere risolti, l’aggiornamento di sicurezza di luglio per il Galaxy S23 garantisce che i dispositivi siano protetti contro le ultime minacce di sicurezza.