Galaxy S24: instant Slo-Mo con HDR10+ e double-tap Registar

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 2 minuti leggi
Galaxy AI

Samsung ha introdotto molte funzionalità innovative con la serie Galaxy S24, una delle più rilevanti è la funzione Instant Slo-Mo, migliorata costantemente tramite aggiornamenti ed ora, questa funzione sarà ulteriormente potenziata con il supporto per i video HDR10+ insieme al double tap per Registar. Attualmente, non è possibile convertire i video HDR10+ in slow-motion mantenendo il formato HDR10+, ma questo cambierà con il prossimo aggiornamento software. Il supporto per i video a 480p sarà incluso nello stesso aggiornamento.

image 51 2
Galaxy S24: instant Slo-Mo con HDR10+ e double-tap Registar 8

La funzione Instant Slo-Mo utilizza l’intelligenza artificiale per generare frame aggiuntivi, inserendoli tra quelli esistenti per creare un effetto slow-motion fluido. Inizialmente, non supportava i video con rapporto d’aspetto 1:1, ma Samsung ha risolto questa limitazione con un aggiornamento.

La funzione sarà resa disponibile anche per alcuni modelli di fascia alta precedenti, inclusi Galaxy S23, Galaxy Tab S9, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5.

Annunci

Nuova Funzionalità dell’App Registar per Controllare l’Ora

Oltre alla novità dell’HDR10+, c’è un aggiornamento dell’app Registar di Samsung che introdurrà una nuova funzionalità la quale permetterà agli utenti di controllare l’ora sui dispositivi Galaxy tramite un doppio tocco sul retro del dispositivo, anche quando lo schermo è spento. Questa funzionalità sarà inizialmente disponibile con l’aggiornamento One UI 6.1.1 sui Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, e successivamente sarà compatibile con altri dispositivi con l’aggiornamento One UI 7.0.

image 51
Galaxy S24: instant Slo-Mo con HDR10+ e double-tap Registar 9

Per utilizzare questa funzione, sarà necessario installare l’app Good Lock e l’app Registar. Il gesto del doppio tocco offre sette opzioni:

  • Scattare e condividere screenshot
  • Accedere all’assistente vocale di Google
  • Avviare una finestra pop-up
  • Mostrare le notifiche
  • Mostrare le app recenti
  • Pulsante indietro
  • Aprire un’app a scelta

Questa funzionalità potrebbe rivelarsi utile in situazioni specifiche in cui l’utente non può interagire con lo schermo o premere il pulsante di accensione, scopri le offerte su Amazon.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara